Pirlo, molti cambi per Juve-Dynamo: occasione Ramsey e un’unica certezza

Per il match di questa sera all’Allianz Stadium il tecnico dei bianconeri si affiderà a Morata e Cristiano Ronaldo in attacco, Dybala in panchina. Ecco tutte le altre scelte
Pirlo, molti cambi per Juve-Dynamo: occasione Ramsey e un’unica certezza© ANSA

TORINO - L’idea di Andrea Pirlo di concedere un turno di riposo a Juan Cuadrado e Danilo pone diversi punti interrogativi sull’assetto della Juventus contro la Dynamo Kiev all’Allianz Stadium. L’unica certezza è la coppia d’attacco, dove torna Alvaro Morata a fare coppia con Cristiano Ronaldo, mentre Paulo Dybala si accomoda in panchina. Una scelta obbligata, poiché lo spagnolo è stato squalificato per due giornate in campionato e quindi può essere sfruttato in Champions.

Juve-Dynamo Kiev, ecco le altre scelte di Pirlo

L’assenza di Cuadrado toglie l’elemento su cui si fondano gli equilibri nelle due fasi di gioco, per il lavoro del colombiano sulla fascia destra. Si potrebbe così vedere un più classico 4-4-2, con una difesa composta da Demiral, De Ligt, Bonucci e Alex Sandro. A centrocampo Ramsey dovrebbe muoversi sulla fascia sinistra, mentre su quella destra sono diverse le ipotesi possibili: c’è la tentazione di dare una maglia a Bernardeschi, con Kulusevski come alternativa, insieme allo stesso Chiesa, che potrebbe essere proposto sulla corsia che più ama. In mediana McKennie si candida per affiancare Bentancur.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video