Cristiano Ronaldo logora chi non ce l’ha: ecco cosa ha perso il Real Madrid

Le statistiche Champions dei blancos senza il fuoriclasse della Juve sono impietose: e ora Zidane rischia anche una clamorosa eliminazione ai gironi
Cristiano Ronaldo logora chi non ce l’ha: ecco cosa ha perso il Real Madrid© Image Sport

C’è un prima e c’è un dopo Cristiano Ronaldo. Lo sa benissimo il Real Madrid, che ovviamente non può dimenticare i 450 gol firmati dal portoghese con la maglia dei blancos e i numerosissimi titoli vinti, tra cui ben quattro Champions League. Le statistiche attuali della squadra di Zidane mostrano un divario lampante con quelle passate, quando CR7 illuminava a suon di reti e magie il Bernabeu. Da quando Cristiano si è legato alla Juve, nel 2018, il Real Madrid ha accumulato cinque sconfitte nella fase a gironi della Coppa dei Campioni: basti pensare che nei nove anni trascorsi dal portoghese a Madrid sono appena arrivati tre ko.

Ronaldo è l'uomo dei record: vuole superare Pelé

Il Real rischia una clamorosa eliminazione

Senza Ronaldo, i blancos non sono riusciti ad andare oltre gli ottavi di finale (fuori con l’Ajax e fuori con il Manchester City) e anche quest’anno la situazione non è tra le migliori: Zidane - inserito nello stesso gruppo dell’Inter di Conte - si giocherà tutto nell’ultima partita, in programma il 9 dicembre contro il Borussia Moenchengladbach. L’eventuale eliminazione risulterebbe come disastrosa perché una cosa del genere non è mai accaduta nella storia del Real. In tutto ciò, Ronaldo continua a godersi il suo magico momento di forma in maglia bianconera come testimoniato dalla rete numero 750 in carriera, siglata nel 3-0 di Pirlo alla Dynamo Kiev.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video