Champions League, sorteggio ottavi di finale: data, orario, squadre qualificate e regole

Gli accoppiamenti del prossimo turno saranno definiti a Nyon. Le partite di andata si giocheranno tra il 15 e il 16 febbraio e il ritorno il 16 e il 17 marzo. Per completare il quadro delle top 16 mancano 10 compagini

Champions League, sorteggio ottavi di finale: data, orario, squadre qualificate e regole© EPA

TORINO - La fine della fase a gironi della Champions League si avvicina. Martedì 8 e mercoledì 9 dicembre, infatti, si disputerà l'ultimo turno e si avrà il quadro completo delle 16 squadre che giocheranno gli ottavi di finale della massima competizione europea. Il sorteggio del prossimo turno della Champions League si terrà nella sede della Uefa a Nyon, in Svizzera, lunedì 14 dicembre dalle 12.00. Ovviamente vedrà coinvolte le otto squadre che hanno chiuso il proprio girone in testa e le otto seconde. Le teste di serie saranno Bayern Monaco, Manchester City, Liverpool, Chelsea e altre 4 vincitrici dei gironi da confermare. Le altre squadre già qualificate ma non teste di serie, invece, sono Porto e Siviglia. Per quanto riguarda il funzionamento del sorteggio le teste di serie giocheranno la partita di ritorno in casa mentre non si potranno affrontare squadre appartenenti alla stessa nazione. Le partite di andata degli ottavi di finale si giocheranno tra il 15 e il 16 febbraio e il ritorno tra il 16 e il 17 marzo. 

Juve-Dynamo Kiev, Stephanie Frappart fa la storia
Guarda la gallery
Juve-Dynamo Kiev, Stephanie Frappart fa la storia

Champions, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti