Barcellona-Juve, le scelte di Pirlo per provare il sorpasso ai catalani

È vero: Buffon può giocare. Confermato il recupero del portiere provato nella rifinitura. Gigi sarebbe titolare in Champions un anno dopo Leverkusen
Barcellona-Juve, le scelte di Pirlo per provare il sorpasso ai catalani© www.imagephotoagency.it

TORINO - Tutto confermato: Gigi Buffon va verso una maglia da titolare al Camp Nou. Succede spesso e volentieri nella Juventus attesa dall’ultima partita del girone di Champions League: tra i pali gioca il vice e anche se contro il Barcellona c’è comunque in palio il primato, la qualificazione agli ottavi è già aritmeticamente garantita. Pirlo nella rifinitura di ieri alla Continassa ha provato una formazione con il numero uno dei numeri uno in porta: l’ultima volta risale a un anno fa, 11 dicembre 2019 a Leverkusen, Bayer-Juve 0-2 con Gigi autore di buoni interventi. Non sarà questa l’unica novità nell’undici anti Barcellona, aspettando conferme dal risveglio muscolare di stamattina in terra catalana.

Matthijs de Ligt, titolare nelle ultime cinque partite tra campionato e Champions, potrebbe riposare. Al suo posto le indicazioni scaturite dall’ultimo provino danno Danilo in ascesa come centrale da affiancare a Bonucci, tanto più che Alex Sandro è pronto per giocare dall’inizio e ha bisogno di minutaggio, con Cuadrado indispensabile a destra. L’attacco non è soggetto a discussioni né dubbi: Cristiano Ronaldo ritroverà Morata come partner di un attacco che lo spagnolo lascerà domenica a Dybala perché ancora squalificato in Serie A. Rispetto al derby, a centrocampo Arthur dovrebbe rilevare Bentancur al fianco di Rabiot, mentre Chiesa sarebbe confermato in fascia sinistra e Ramsey darebbe il cambio a un Kulusevski mai così spento come sabato contro il Torino. McKennie è tra i più carichi della compagnia, ma dovrebbe cominciare in panca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video