Lo United di Pogba perde con il Lipsia e va fuori dalla Champions. Il Dortmund è primo nel girone della Lazio

I Red Devils perdono 3-2 contro Kluivert e compagni e retrocedono in Europa League. L'undici di Favre vince in rimonta contro lo Zenit grazie alle reti realizzate da Piszczek e Witsel
Lo United di Pogba perde con il Lipsia e va fuori dalla Champions. Il Dortmund è primo nel girone della Lazio© EPA

SAN PIETROBURGO (RUSSIA) - Nonostante le numerose assenze il Borussia Dortmund batte in rimonta lo Zenit prendendosi la leadership nel gruppo F davanti alla Lazio di Simone Inzaghi. Lo Zenit sblocca il match al 16'. Cross basso di Sutormin per l'accorrente Driussi. La sua conclusione, deviata leggermente da Hummels, batte un incolpevole Hitz. Al 19' immediata reazione del Dortmund con Thorgan Hazard che prova a impensierire Kerzhakov con una conclusione rasoterra ma l'estremo difensore dello Zenit fa ottima guardia. Nel finale di tempo il Dortmund sfiora il pari in due occasioni. Al 43' ci prova Bellingham ma il suo colpo di testa termina di poco alto sopra la traversa mentre al 45' Reus, con una conclusione dal limite dell'area di rigore, colpisce il palo. In apertura di secondo tempo subito occasione Zenit con una conclusione da posizione ravvicinata di Kuzyayev sul quale Hitz fa ottima guardia. Al 68' azione confusa sotto porta. Tiro cross di Reus sul quale si avventa Hummels. La conclusione del difensore del Dortmund è parata da Kherzhakov ma sulla ribattuta arriva Piszczek che fa 1-1. Al 78' Witsel sorprende il portiere dello Zenit con un tiro dal limite e completa la rimonta. 

Zenit-Borussia Dortmund, tabellino e statistiche

Champions League, le classifiche dei gironi

Gruppo F: Lipsia agli ottavi, United eliminato

Lo United perde 3-2 contro il Lipsia e dice addio alla Champions League anche a causa di una prima mezz'ora di gioco da incubo. L'undici di Nagelsmann si porta immediatamente in vantaggio. Al 2' Sabitzer pesca Angelino. Il galiziano ex Manchester City con un sinistro di prima intenzione non lascia scampo a de Gea. Al 13' ancora Angelino protagonista con un cross sul secondo palo per l'accorrente Haidara che fa 2-0. Al 30' i padroni di casa realizzano la terza rete con Orban ma il direttore di gara, dopo aver consultato il VAR, annulla la rete per fuorigioco. Al 56' Nagelsmann sostituisce Dani Olmo con Kluivert per provare a sfruttare gli spazi lasciati aperti dallo United. Al 68' grande punizione di Bruno Fernandes che si infrange sulla traversa. Al 69' proprio l'ex Roma Kluivert sfrutta l'ennesima indecisione della retroguardia dei Red Devils realizzando il 3-0. All'80' Bruno Fernandes riapre il match realizzando dal dischetto. Due minuti più tardi sugli sviluppi di un corner azione confusa aperta da un colpo di testa di Pogba ed è Konaté ad infilare la propria porta. Il match tra Psg e Basaksehir, invece, è stato sospeso al 16' per una frase razzista che ha coinvolto il quarto uomo Coltescu, il vice di Okan Buruk, Weibo, e Demba Ba. 

Lipsia-Manchester United, tabellino e statistiche

Psg-Basaksehir, frase razzista del quarto uomo

Gruppo E, Jorginho in gol nel pari del Chelsea

Il Chelsea chiude imbattuto la fase a gironi di Champions League grazie al pari, 1-1, con il Krasnodar. Al 24' i russi passano in vantaggio con una conclusione da posizione ravvicinata del francese Cabella. Tre minuti dopo pari dei Blues grazie a un rigore realizzato da Jorginho che spiazza senza problemi Gorodov. Il Siviglia di Lopetegui si rialza dopo il poker subito dal Chelsea superando 3-1 il Rennes. Il match viene aperto da una conclusione di mezzo esterno di Koundé. Nel secondo minuto di recupero del primo tempol'undici di Lopetegui raddoppia grazie a uno splendido stacco di testa di En Nesyri. Ancora l'attaccante del Siviglia chiude definitivamente il match all'81'. All'86' gol della bandiera dei francesi realizzato da Rutter su rigore. 

Chelsea-Krasnodar, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video