Champions League, sorteggio ottavi di finale: Juve, ecco le possibili avversarie

Lunedì 14 dicembre alle 12, a Nyon, i bianconeri conosceranno il nome della squadra che dovranno affrontare nel prossimo turno della competizione europea
Champions League, sorteggio ottavi di finale: Juve, ecco le possibili avversarie© ANSA

TORINO - E' terminata la fase a gironi della Champions League e si è definito il quadro delle 16 squadre qualificate per gli ottavi di finale. La Juve, grazie all'impresa al Camp Nou contro il Barcellona (3-0), ha chiuso il Gruppo G al primo posto, davanti proprio ai blaugrana di Leo Messi, e ora attende il sorteggio in programma a Nyon, in Svizzera, lunedì 14 dicembre alle 12 per conoscere il nome dell'avversaria nel prossimo turno della competizione europea. Qualificata anche la Lazio, seconda nel Gruppo F alle spalle del Borussia Dormund così come l'Atalanta che, grazie al pareggio contro l'Ajax, ha chiuso dietro al Liverpool. 

Champions League, ecco le possibili avversarie della Juve agli ottavi

Le teste di serie per il sorteggio del 14 dicembre a Nyon, oltre alla Juve, saranno Bayern Monaco, Manchester City, Liverpool, Chelsea, Borussia Dortmund, Real Madrid e Psg. Le altre squadre qualificate ma non teste di serie, invece, sono Porto, Siviglia, LazioBarcellona, Monchengladbach, Lipsia, Atalanta e Atletico Madrid. I bianconeri, dunque, potrebbero pescare i portoghesi, la squadra di Lopetegui, i tedeschi già avversari dell'Inter, l'undici di Nagelsmann e i Colchoneros guidati da Simeone. Per quanto riguarda il funzionamento del sorteggio le teste di serie giocheranno la partita di ritorno in casa mentre non si potranno affrontare squadre appartenenti alla stessa nazione. Le partite di andata degli ottavi di finale si giocheranno tra il 15 e il 16 febbraio e il ritorno tra il 16 e il 17 marzo. Appuntamento, dunque, a Nyon per conoscere l'avversaria dei bianconeri negli ottavi. La squadra di Pirlo, dopo l'impresa al Camp Nou, non teme nessuno.

Champions League: classifica girone per girone

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video