Champions, il Real Madrid di Zidane vola agli ottavi, passa anche l'Atletico. Primo posto nel girone per il Psg

Benzema trascina i Blancos nel 2-0 rifilato al Monchengladbach. La formazione di Tuchel vince 5-1 in casa e si prende la vetta nel gruppo H: tre gol del brasiliano e doppietta di Mbappé. L'undici di Simeone batte il Salisburgo
Champions, il Real Madrid di Zidane vola agli ottavi, passa anche l'Atletico. Primo posto nel girone per il Psg© EPA

MADRID - Il Real Madrid chiude la pratica Borussia Monchengladbach nella prima frazione di gioco e accede agli ottavi di finale di Champions League da testa di serie chiudendo in prima posizione il gruppo B.  Gli uomini di Zidane sbloccano immediatamente il match. Al 9' cross di Lucas Vazquez girato alla perzione di testa da Benzema. Al 32' doppietta personale per il francese ancora con un colpo di testa questa volta su assist di Rodrygo. Nonostante la sconfitta passano al turno successivo anche i tedeschi grazie al conseguente pareggio tra Inter e Shakhtar. 

Real Madrid-Monchengladbach, tabellino e statistiche

Gruppo A, Simeone passa il turno

L'Atletico Madrid vince la gara decisiva contro il Salisburgo e strappa il pass per gli ottavi di finale chiudendo al secondo posto nel gruppo A, alle spalle del Bayern Monaco. Gli ospiti si portano in vantaggio allo scadere della prima frazione di gioco. Punizione calciata in mezzo da Carrasco sul quale si avventa Hermoso che la gira di testa realizzando l'1-0. All'86' è Carrasco, con una conclusione al volo, a chiudere definitivamente il match. Successo anche per il Bayern Monaco campione in carica che supera 2-0 la Lokomotiv Mosca con le reti realizzate da Sule al 63' e da Choupo-Moting all'80'. 

Salisburgo-Atletico Madrid, curiosità e statistiche

Gruppo C, il City annienta il Marsiglia

Il Manchester City chiude il gruppo C con una vittoria grazie al 3-0 rifilato al Marsiglia. L'undici di Guardiola sblocca la contesa a inizio secondo tempo con una conclusione da posizione ravvicinata di Ferran Torres. Al 77' è Aguero, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, a siglare il 2-0. Al 90' Sterling chiude definitivamente il match. Vittoria anche per il Porto che supera l'Olympiakos 2-0 con un rigore realizzato al 10' da Otavio e la rete di Uribe al 77'. I greci retrocedono in Europa League mentre il Marsiglia di Villas-Boas chiude il girone in ultima posizione. 

Manchester City-Marsiglia, tabellino e statistiche

Goleada del Psg al Basaksehir

Il Psg sarà testa di serie ai sorteggi degli ottavi di Champions League. Nella prosecuzione della gara contro il Basaksehir, interrotta ieri dopo l'offesa a stampo razzista rivolta dal quarto uomo a un componente dello staff tecnico dei turchi, Pierre Webo, la formazione di Tuchel si è imposta per 5-1 con tripletta di Neymar e doppietta di Mbappé. Di Topal il gol della bandiera del Basaksehir. Il Psg chiude così a quota 12 punti come il Lipsia ma si prende il primo posto del girone H perché avanti negli scontri diretti. Pareggia 1-1, invece, il Liverpool di Klopp sul campo del Midtjylland nel girone D, quello dell'Atalanta. I Reds, già sicuri della qualificazione e del primo posto nel gruppo, vanno immediatamente avanti con il gol di Salah ma poi si fanno pareggiare nella ripresa con il rigore trasformato da Scholz.

Psg-Basaksehir: curiosità e statistiche

Midtjylland-Liverpool: curiosità e statistiche

Champions League: le classifiche dei gironi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video