Champions League, ottavi a rischio causa covid

Le restrizioni dei governi per arginare la pandemia potrebbero compromettere Liverpool-Lipsia e Arsenal-Benfica di Europa League
Champions League, ottavi a rischio causa covid© EPA

TORINO- Il Coronavirus mette a rischio gli ottavi di finale di Champions League. Liverpool-Lipsia potrebbe non giocarsi a causa delle decisioni della maggior parte dei governi che hanno sospeso i voli provenienti dal Regno Unito. I Reds dovranno affrontare i tedeschi il 16 febbraio, ma la gara potrebbe essere rinviata. La Uefa sta pensando di posticipare la gara o di invertire i campi per permettere il normale svolgimento. Questo è possibile perché i residenti in Germania possono viaggiare in Inghilterra a patto che, al loro ritorno, si sottopongano al tampone.

Europa League

Anche la partita di Europa League dell'Arsenal che affronterà il Benfica potrebbe saltare. In questo caso la situazione cambia rispetto a Liverpool-Lipsia. La gara è in programma il 18 febbraio, ma rischia di essere posticipata perché il Governo inglese ha vietato gli arrivi dal Portogallo: i giocatori dell'Arsenal, dopo essere tornati in patria, infatti, potrebbero essere costretti a un periodo di quarantena, rimanendo pertanto un isolamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video