Siviglia, Lopetegui: "Il Borussia non è solo Haaland". E su Gomez...

Il tecnico degli spagnoli analizza la gara d'andata degli ottavi di finale di Champions League nelle conferenza stampa della vigilia
Siviglia, Lopetegui: "Il Borussia non è solo Haaland". E su Gomez...

SIVIGLIA (SPAGNA) - "Gomez sta bene, è molto più integrato adesso. È un ragazzo intelligente, con esperienza e sa giocare benissimo. Non giocava da un mese e mezzo, si allenava con le giovanili dell'Atalanta. Ora sta ritrovando forma e continuità". Lopetegui esprime tutta la propria soddisfazione sull'ambientamento del Papu a Siviglia nella conferenza stampa alla vigilia dell'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Borussia Dortmund. A proposito degli avversari ammette: "Sarà bello competere con una squadra che ha vinto il proprio girone e possiede uno dei migliori attacchi al mondo". Gli spagnoli sono reduci da un filotto di sei vittorie consecutive in Liga "Alla fine non si tratta di un momento, è un lavoro continuo e la squadra crede in quello che fa e lavora sodo. Quello che abbiamo fatto finora non ha valore, dobbiamo concentrarci su quello che c'è da fare. È la terza volta che il Siviglia avrà l'opportunità di giocare una partita così importante. Dobbiamo sempre guardare al passo successivo e non rimanere a guardare il paesaggio".

Lopetegui sugli avversari e Haaland

Ma se il Siviglia è in uno stato di grazia, la stessa cosa non si può dire per il Borussia Dortmund, che nelle ultime sei ha invece messo assieme tre ko, due pareggi e solo un successo: "I risultati contano ma hanno grande potenziale e creano tante occasioni con una qualità offensiva difficile da trovare nel calcio - commenta Lopetegui -". La difesa del Siviglia dovrà tenere sotto particolare osservazione Haaland. A proposito dell'ex Salisburgo il tecnico spagnolo commenta: "Contribuirei poco a quello che è già stato detto su di lui. È uno dei fenomeni mondiali e ha un repertorio molto ampio nonostante l'età. Ma non è l'unico. Ci sono Sancho, Reyna, Reus, Brandt, Moukoko. È una squadra molto completa a livello offensivo". "Borussia favorito? Vedremo cosa dirà il campo domani. Affronteremo il Borussia, una squadra costruita per vincere la Bundesliga ed essere protagonista in Champions League. Questo fa capire quali siano le capacità della rosa".

Lopetegui mette in guardia il Siviglia

Intanto al termine della stagione Marco Rose prenderà il posto di Terzic sulla panchina dei gialloneri: "Terzic conosce perfettamente i suoi giocatori, il che dà loro stabilità. Non credo che la notizia avrà un'influenza negativa, a volte succede l'esatto contrario. Avranno voglia di qualificarsi ai quarti, proprio come noi. Hanno un allenatore capace e una grande squadra, giocano molto bene a calcio, ti attaccano in molti modi e sanno anche difendere". "Bisogna guardare da dove veniamo. Ci siamo 'riposati' cinque giorni, dopo una stagione surreale e tremendamente impegnativa - continua Lopetegui sul momento della propria squadra -. Siamo a metà. La squadra lo sa, ha la maturità giusta. Siamo concentrati, sappiamo di poter disputare una buona partita". "Lo 0-0 è un buon risultato per il ritorno? Pensiamo solo a lavorare per ottenere un buon risultato domani, non a cosa sarebbe meglio o peggio. Dobbiamo fare una bella partita contro un avversario che ci darà molto filo da torcere"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video