Juve-Porto, le pagelle: Ronaldo 4.5, non è serata. Male Demiral

La resistenza di Arthur e Bonucci. Chiesa indemoniato, anche Cuadrado si salva. Ramsey fatica. Pepe show, Sergio Oliveira glaciale, i riflessi di Marchesin
Juve-Porto, le pagelle: Ronaldo 4.5, non è serata. Male Demiral© www.imagephotoagency.it

TORINO - Ecco le pagelle di Juve e Porto dopo l’eliminazione dei bianconeri dalla Champions League nonostante il successo per 3-2 nel match dell’Allianz Stadium.

Juve, le pagelle dei bianconeri

SZCZESNY 5 Super in avvio sul tiro ravvicinato di Marega e nella ripresa sul bolide di Sarr. Fregato dalla barriera e un po' in ritardo sulla punizione-gol di Sergio Oliveira.

CUADRADO 6 Il piede è caldo e si capisce ai primi cross. È suo il traversone forte e preciso per il 2-1 di Chiesa. La traversa gli nega il 3-1 al 90'.

DEMIRAL 4.5 Troppo irruento su Taremi in occasione del fallo da rigore: l'attaccante del Porto prende posizione con l'obiettivo di guadagnare il penalty e il turco abbocca. Durissimo scontro aereo con Pepe.

BONUCCI 6.5 Rientra dal primo minuto dopo un mese e a giovarne è l'impostazione. Prova ad aggirare il muro del Porto con lanci improvvisi e a inizio ripresa, dopo le prove generali del primo tempo, trova la Bonucciata che innesca l'azione dell'1-1 rifinita da Cristiano Ronaldo e trasformata in gioiello da Chiesa. De Ligt (30' st) 6 Dentro per contenere lo strapotere fisico di Marega.

ALEX SANDRO 5 Soffre le ripartenze del Porto: primo tempo con diversi brividi, ripresa in controllo e supplementari in riserva.

RAMSEY 5 L'intasamento delle linee del Porto, in fase difensiva compattato centralmente e in pochi metri, lo avrà fatto sentire come in auto nel centro di Londra all'ora di punta. Fatica a trovare la mattonella giusta. McKennie (30' st) 5 Si presenta sfiorando il gol di testa, ma non incide.

RABIOT 6 Prezioso con il suo fisico per controbattere la durezza del Porto. Ci prova dalla distanza. Segna il 3-2 nei supplementari.

ARTHUR 6.5 Prima da titolare dopo il rodaggio finale con la Lazio e un mese trascorso tra piscina e terapie. Eppure tiene bene il campo: guida il palleggio con la solita padronanza. Kulusevski (12' pts) ng.

CHIESA 7.5 Parte largo, con i piedi sulla fascia sinistra, con l'obiettivo di allargare la difesa del Porto. Dopo qualche strappo a vuoto, si scatena nella ripresa: segna l'1-1 con un gol (quasi) alla Del Piero, pochi minuti dopo colpisce il palo e al 18' raddoppia di testa. Indemoniato. Bernardeschi (12' pts) ng.

MORATA 5 È il più pericoloso in avvio: prima spara di testa addosso a Marchesin e poi si fa neutralizzare da pochi passi. Segna nel finale, ma è in fuorigioco.

CRISTIANO RONALDO 4.5 Tanta sofferenza, con movimenti a vuoto, un po' di frustrazione e passaggi sbagliati. Rifinisce la palla che poi Chiesa trasforma nell'1-0 e spreca un gol di testa nella ripresa. Non è serata e si capisce nel finale: la punizione del 2-2 di Sergio Oliveira passa tra le sue gambe.

ALL. PIRLO 5 La qualificazione non è sfumata ieri, ma nell'approccio difficilmente spiegabile di Porto. Troppi regali nelle due gare.

Porto, le pagelle della squadra di Conceiçao

MARCHESIN 7 Doppio riflesso ravvicinato e decisivo su Morata nel primo tempo, è attento anche sul tiro dalla distanza di Rabiot.

MANAFÀ 5.5 Quando il Porto riparte, sembra un centometrista. Peggio quando deve difendere.

MBEMBA 6 Tiene per 45 minuti, poi a tratti entra in confusione: un po' statico a palla ferma.

PEPE 7.5 Non si abbatte neanche dopo il durissimo scontro con Demiral che gli costa un taglio al sopracciglio. Domina i duelli aerei, nella ripresa salva un gol su Chiesa.

ZAIDU 6 Travolgente quando avanza, quasi un centrale aggiunto in fase difensiva. Luis Diaz (26' st) 6 Aggiunge energia e tecnica.

CORONA 6.5 Geniale e sontuoso in attacco, ma anche un po' pasticcione dietro: si perde Chiesa in occasione del palo.

SERGIO OLIVEIRA 7.5 Glaciale dal dischetto. È un regista, ma segna come un attaccante e lo dimostra con il 2-2 su punizione. Loum (18' sts) ng.

URIBE 6 Tanta corsa e buone idee: come l'assist non sfruttato da Marega nella ripresa. Grujic (44' st) ng.

OTAVIO 5 Duella con Cuadrado e ha quasi sempre la peggio. Sarr (17' st) 6 Sfiora il 2-2 con un bolide dalla distanza.

TAREMI 5 La traversa gli nega il gol dopo pochi minuti. Conquista il rigore con grande furbizia ed esperienza, poi con altrettanta ingenuità lascia il Porto in dieci al 10' del secondo tempo.

MAREGA 5 Fallisce un controllo che poteva valere la rete nella ripresa e si divora il 2-2 nei supplementari. Martinez (1' sts) ng.

ALL. CONCEIÇAO 6.5 Squadra compatta e veloce a ripartire: molto italiana, anche nella resistenza con un uomo in meno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video