Capello: “Non c'è stata partita. Gasperini bloccato da Zidane sugli esterni”

L’opinione dell’ex tecnico sul ritorno degli ottavi tra Real e Atalanta: “Zizou ha cambiato il modo di difendere. In Italia è diverso”
Capello: “Non c'è stata partita. Gasperini bloccato da Zidane sugli esterni”© Getty Images

Zidane ha bloccato le fasce, cambiando il modo di difendere. L’Atalanta in Italia mette in difficoltà gli avversari per la velocità e gli inserimenti, stasera ha avuto anche due palle gol ma Zapata non le ha capitalizzate al meglio per riaprire una partita che non c’è mai stata”. L’analisi di Fabio Capello arriva dopo l’eliminazione della squadra di Gasperini in Champions League, ko all’Alfredo Di Stefano per 3-1. “Zizou si è dimostrato un ottimo allenatore, ma anche fortunato - aveva detto nel pre-partita l’ex tecnico - In tutti i momenti di difficoltà c’è sempre stato un giocatore che ha risolto le partite. Sa leggere le partite, sa cosa fare, la fortuna è di quella capaci”.

Capello bacchetta l’Atalanta

Qualche critica, invece, sulla prestazione dei bergamaschi: “Pensavo che l’Atalanta mettesse più in difficoltà il Real Madrid. Non ci è riuscita sul piano dinamico o sul piano tecnico. Poi quando commetti un errore come ha fatto Sportiello regali un’occasione troppo ghiotta a un avversario che viaggia a un’altra velocità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video