Del Piero: "Guardiola con una scimmia? No, un gorilla!"

La battuta dell'ex numero dieci della Juve dopo la qualificazione del Manchester City alle semifinali di Champions League
Del Piero: "Guardiola con una scimmia? No, un gorilla!"

TORINO - Con una battuta molto efficace Alessandro Del Piero ha raccontato come si sentisse a suo giudizio Guardiola prima di qualificarsi finalmente alla semifinale di Champions League. "Non credo che Pep avesse una scimmia sulla spalla. Aveva un gorilla...". L'ex numero dieci della Juve ha parlato così nel salotto Sky post partita, commentando la vittoria dei Citizens in casa del Borussia Dortmund.

Guardiola vola in semifinale

Guardiola si è davvero tolto un peso, lo ha raccontato lui stesso al termine della partita: "Questa competizione giudica il lavoro di un anno, se vai avanti è l'anno buono, se non vai avanti è brutto. Una valutazione un po' ingiusta, ma fino adesso siamo stati brillantissimi tutto l'anno. Per tutti è un'annata dura, quindi è un sollievo andare in semifinale". Poi ha approfondito il concetto: "Questa squadra ha fatto un passo immenso negli ultimi 10-12 anni, è la seconda volta che riesce a fare una semifinale, passo passo stiamo costruendo. Siamo felici, per tanti anni abbiamo sofferto questo turno dei quarti. Quest'anno ce lo vogliamo godere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video