Manchester City, Guardiola cita De Gregori dopo il successo sul Psg

Il tecnico degli inglesi si gode la vittoria di Parigi: "La domanda è se, al ritorno, saremo quelli del primo o del secondo tempo"
Manchester City, Guardiola cita De Gregori dopo il successo sul Psg© Getty Images

PARIGI (Francia) - Il successo a Parigi per il suo Manchester City vale oro, ma Pep Guardiola si interroga, in vista del ritorno, sulla prestazione a due volti della sua squadra. Nel primo tempo ha dominato il Psg, nella ripresa gli inglesi hanno rimontato e vinto: "Quando giochi la prima partita di un girone o di una doppia partita non si è liberi e non si è se stessi. Abbiamo iniziato bene, il gol ci ha fatto male - le parole dell'allenatore catalano a Sky Sport - non eravamo cattivi, la differenza l'ha fatta il pressing più aggressivo e questo ci ha permesso di recuperare più palloni subito. La domanda è se tra sei giorni saremo la squadra del primo o quella del secondo tempo: in quest'ultimo caso andremo in finale. Noi siamo noi quando giochiamo come sappiamo, quando siamo noi come squadra. Adesso sembro Francesco De Gregori che dice 'La storia siamo noi', siamo davvero una buona squadra quando riusciamo a essere noi stessi".

Guardiola: "Sono diecimila volte più forti di noi"

Quando gli chiedono se gli manca un attaccante di ruolo, Guardiola risponde: "A volte sì. Ma noi abbiamo un modo di giocare dove dobbiamo avere molto controllo del gioco. Se giochiamo con il PSG aperto al contropiede con questi attaccanti di qualità non c'è niente da fare. Sono diecimila volte più forti di noi. Dobbiamo portare la partita ad un certo ritmo per cercare di bloccarla. Io conosco bene la qualità dei nostri giocatori possiamo fare contropiede quando pressiamo alti ma se dobbiamo fare una partita aperta con Neymar e Mbappé non c'è niente da fare. Contro il Bayern lo abbiamo visto: difendono bene e poi hanno il contropiede che ti ammazzano. La differenza è che siamo stati più aggressivi senza palla negli ultimi dieci minuti del primo tempo e nel secondo tempo. Il primo tempo siamo stati non aggressivi, la nostra forza invece è quella".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video