Manchester City, Guardiola: "Attenzione al Psg, Pochettino è bravo"

L'allenatore spagnolo alla vigilia del ritorno con i francesi: "Potrebbero ribaltare il risultato". E della protesta dei tifosi dello United dice...

Manchester City, Guardiola: "Attenzione al Psg, Pochettino è bravo"© PA

MANCHESTER (Regno Unito) - Pep Guardiola predica massima attenzione in vista della semifinale di ritorno di Champions League, che vede il suo Manchester City ospitare il Paris Saint-Germain. All'andata, a Parigi, i Citizens si sono imposti per 2-1: "Per mia esperienza, la semifinale di ritorno è sempre difficile. Giochi con in mente il risultato dell'andata e dimentichi quello che devi fare, ossia vincere la partita. È sempre stato così. La finale è completamente diversa", le parole dell'allenatore spagnolo nella conferenza stampa della vigilia. "Il Psg è una squadra straordinaria, lo sanno tutti. Potrebbe ribaltare il risultato – dice Guardiola - certo che guardo alle loro qualità. Per noi ci sono gli stessi pericoli dell'andata, loro possono cambiare modulo, il loro allenatore è molto intelligente e non so cosa farà".

Guardiola e la protesta dei tifosi dello United

"Allo stesso tempo sono consapevole di quanto possiamo essere bravi noi - continua l'allenatore del City - domani dobbiamo scendere in campo con lo spirito dell'andata, e in fondo non è complicato". Secondo Guardiola "la voglia di arrivare in finale c'è. Qui non siamo mai stati, dobbiamo rimanere concentrati su noi stessi, restare uniti nei momenti difficili, soffrire insieme. Dovremo cercare il più possibile di imporre il nostro gioco. Bisognerà difendere bene, essere pazienti e cercare di segnare". In chiusura di conferenza stampa Guardiola è interpellato sulla dura protesta dei tifosi del Manchester United, che hanno impedito lo svolgimento del match di campionato contro il Liverpool: "Avrei voluto dare un'occhiata, ma non ho potuto. Quello che è successo, è successo. Non so quando si giocherà la partita. Quando accadrà, gli darò un'occhiata".

Il Psg domina un tempo, ma vince il Manchester City: decide Mahrez
Guarda la gallery
Il Psg domina un tempo, ma vince il Manchester City: decide Mahrez

Champions, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...