Champions, la finale del 2023 a Istanbul: è ufficiale

Dopo la revoca nel 2021, causa Covid, la metropoli turca ospiterà l'ultimo atto della competizione fra due anni: lo ha deciso il Comitato esecutivo Uefa
Champions, la finale del 2023 a Istanbul: è ufficiale© Ansa

NYON (Svizzera) - Il Comitato esecutivo Uefa ha designato le città che ospiteranno le finali delle competizioni Uefa per club nei prossimi anni. Dopo lo spostamento della finale di Champions League 2021 da Istanbul a Oporto, è stato deciso di disputare la finale di Champions League 2023 allo Stadio Olimpico Ataturk di Istanbul. Inoltre, l'evento d'inaugurazione della stagione europea per club, che comprende il sorteggio della fase a gironi di Champions League, Europa League e Europa Conference League, si svolgerà a Istanbul a fine agosto per le stagioni 2021/22 e 2022/23.

Monaco di Baviera ospiterà la finale di Champions nel 2025

Di conseguenza, informa la Uefa, la finale di Champions League 2023, originariamente in programma a Monaco di Baviera, verrà disputata nella città tedesca nel 2025. Lo stadio di Wembley manterrà il diritto a ospitare la finale di Champions League 2024. In seguito al ritiro di due città ospitanti di Euro 2020, il Comitato Esecutivo Uefa ha approvato un settlement agreement per organizzare alcune finali delle competizioni per club nelle stesse città, riconoscendo i loro sforzi e investimenti finanziari in preparazione al torneo. Pertanto, Dublino ospiterà la finale di Europa League nel 2024, mentre Bilbao organizzerà le finali di Women's Champions League 2024 e Europa League 2025.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video