Lo Shakhtar di De Zerbi vince in rimonta: battuto il Genk

Importante successo in trasferta nell'andata del terzo turno preliminare di Champions League per l'ex tecnico del Sassuolo: il ritorno a Kiev tra una settimana
Lo Shakhtar di De Zerbi vince in rimonta: battuto il Genk© EPA

GENK (Belgio) - Vittoria importante per lo Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi, nell'andata del terzo turno preliminare di Champions League. La formazione ucraina è riuscita ad imporsi, in rimonta, per 2-1 sul campo dei belgi del Genk. Padroni di casa in vantaggio al 39' con Onuachu, ma raggiunti e sorpassati nella ripresa dalla squadra allenata dall'ex tecnico del Sassuolo con le reti di Tetè su rigore, al 63', e il raddoppio di Alan Patrick all'81'. Tra una settimana la sfida di ritorno che potrebbe avvicinare ulteriormente l'allenatore italiano alla conqusita della fase a gironi della prossima Champions.

Champions League, gli altri risultati

Vittoria in trasferta anche per il Monaco che vince 2-0 in casa dello Sparta Praga, firme di Tchouameni e Volland, con il match che è stato sospeso per alcuni minuti a causa di insulti razzisti ricevuti dall'autore del primo gol che hanno portato l'arbitro, dopo le segnalazioni del tecnico Kovac e del capitano Ben Yedder, ad applicare il nuovo protocollo messo in atto dall'Uefa. Successi casalinghi per Psv, 3-0 al Midtjylland con gol di Madueke, Goetze e Gakpo, e Malmo che supera per 2-1 i Rangers con le Rieks e Veljko per gli svedesi e di Davis al 95' per gli scozzesi. Si è chiusa sull'1-1 Cluj-Young Boys (Manea per i rumeni, Sierro al 93' per gli svizzeri). Con lo stesso risutlato di parità terminano anche Olympiakos-Ludogorets e Stella Rossa-Tiraspol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video