Champions League: ecco gli arbitri di Inter-Real e Liverpool-Milan

Sarà Daniel Siebert a dirigere la supersfida del Meazza, mentre al polacco Marciniak è stato assegnato il match di Anfield. Ecco i precedenti e le designazioni complete
Champions League: ecco gli arbitri di Inter-Real e Liverpool-Milan© ANSA

Sale l'attesa per il debutto delle italiane in Champions League. Ad aprire la competizione europea per la nostra nazionale saranno Juve e Atalanta, impegnate rispettivamente sul campo del Malmoe e del Villarreal. Mercoledì sarà invece la volta delle due milanesi. Due supersfide che vedranno i nerazzurri di Simone Inzaghi impegnati al Meazza contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti e i rossoneri di Stefano Pioli - primi a punteggio pieno in campionato - ad Anfield contro il Liverpool di Jurgen Klopp. La Uefa ha intanto ufficializzato i nomi degli arbitri che dirigeranno le due partite: al 37enne tedesco Daniel Siebert Inter-Real Madrid, al 40enne polacco Szymon Marciniak Liverpool-Milan. 

I precedenti di Siebert e Marciniak con Inter e Milan

Siebert ha già arbitrato in un'occasione l'Inter. L'unico precedente con i nerazzurri risale infatti al 2-1 del Meazza contro il Ludogorets nell'Europa League 2019-20. Marciniak, invece, è all'esordio con il Milan. Il 40enne di Plock ha arbitrato diverse volte le italiane (5 volte la Juve, 4 l'Inter, 3 il Napoli, 2 Roma e Fiorentina e una volta la Lazio), ma mai i rossoneri.

Inter-Real e Liverpool-Milan: le designazioni complete

Inter-Real Madrid, mercoledì ore 21 allo stadio Meazza

ARBITRO: Daniel Siebert (GER)

ASSISTENTI: Rafael Foltyn (GER) e Christian Gittelmann (GER)

IV UOMO: Daniel Schlager (GER)

VAR: Marco Fritz (GER)

AVAR: Harm Osmers (GER)

Liverpool-Milan, mercoledì ore 21 ad Anfield

ARBITRO: Szymon Marciniak (POL)

ASSISTENTI: Pawe? Sokolnicki (POL) e Tomasz Listkiewicz (POL)

IV UOMO: Tomasz Musial (POL)

VAR: Tomasz Kwiatkowski (POL)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video