Juve-Chelsea, Tuchel: Kanté out, ha il Covid

Pesantissima assenza nei Blues per il match di Champions contro i bianconeri: "È in quarantena e non si è allenato". Sulla partenza di Ronaldo: "Senza Cristiano, ogni squadra è più debole"
Juve-Chelsea, Tuchel: Kanté out, ha il Covid© Getty Images

Juve-Chelsea perde uno dei protagonisti più attesi. L’allenatore Tuchel ha comunicato in conferenza stampa che N’Golo Kanté è risultato positivo al Coronavirus: “È in quarantena e non si è allenato. Non ho idea del numero di giocatori vaccinati nella squadra, sono adulti e liberi di scegliere. So soltanto che la situazione è tutt’altro che finita. Io sono vaccinato, ma non sono nella posizione di poter dare delle raccomandazioni. Domani non ci saranno neanche Pulisic, James e Mount perché infortunati”.

Tuchel: “La Juve? In Champions ha convinto”

La Juve ha avuto un inizio difficile in campionato, ma in Champions ha convinto. Alcuni in Europa sono diversi, vogliono dimostrare di essere da Juventus. Abbiamo rispetto per la qualità e per la tradizione della squadra bianconera. Sarà una sfida difficile ma abbiamo fiducia nelle nostre qualità. Vogliamo essere determinati per evitare la sconfitta”.

Tuchel: “Senza CR7 ogni squadra è più debole”

"Il tempo lo dirà, ma ogni squadra senza Cristiano è più debole - ha poi proseguito sulla partenza del fuoriclasse portoghese - Lo dimostra ogni volta che è in campo, in Premier e in Champions. Hanno perso un grande campione, una grande personalità ma puoi essere una grande squadra e vincere anche senza di lui. E lo sono: hanno esperienza, talento, una grande squadra, con profondità e un allenatore di qualità. Hanno un dna vincente, la mentalità vincente: è la prima volta che gioco contro la Juventus, affronterò una squadra del nostro livello e queste sfide ci rendono migliori".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video