Milan, Cakir disastroso: alla Juve negò un rigore in finale di Champions

Il 44enne assicuratore turco nel 2015 non sanzionò il contatto in area tra Pogba e Dani Alves. Nel 2019 altro pasticcio che costò caro alla Roma. Quanti errori con le italiane!
Milan, Cakir disastroso: alla Juve negò un rigore in finale di Champions

Ci risiamo. La saga degli errori di Cuneyt Cakir con le squadre italiane si arricchisce di un nuovo capitolo. Il 44enne assicuratore di Istanbul stavolta ha mandato su tutte le furie il Milan e i suoi tifosi per il rigore concesso all'Atletico Madrid nella sfida del Meazza di Champions League. Il fischietto turco ha deciso di indicare il dischetto dopo che la palla è finita sul braccio di Kalulu in seguito a un contrasto di gioco. Una decisione discutibile che è costata cara ai rossoneri. Suarez, infatti, non si è fatto ipnotizzare da Maignan e ha trasformato dagli 11 metri la rete del 2-1 che regala tre punti importantissimi al Cholo Simeone e complica il cammino del Milan. Al 30' Cakir aveva anche espulso per doppia ammonizione Kessie, costringendo la squadra di Pioli a giocare in inferiorità numerica per oltre un'ora. 

Dalla Juve alla Roma, Cakir è una sentenza: i precedenti con le italiane

Cakir e quel rigore non fischiato su Pogba. Nel 2019 toccò alla Roma

Ma non è la prima volta che Cuneyt commette qualche errore di troppo con le formazioni italiane. Lo sanno bene i tifosi di Juve e Roma. Il turco, infatti, diresse la finale di Champions League del 2015 tra Juve e Barcellona. Sul risultato di 1-1 Pogba viene strattonato in area di rigore da Dani Alves. Il francese e i compagni protestano ma Cakir lascia correre. Una decisione a dir poco discutibile che cambiò il corso del match e dunque della storia. Alla fine, infatti, i blaugrana vinsero 3-1. Ma chissà cosa sarebbe accaduto se l'assicuratore di Istanbul avesse indicato il dischetto in quell'episodio. La lista dei disastri di Cakir con le squadre del Belpaese non finisce qui. Nel 2019 fu la Roma a subire un torto arbitrale nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto. I giallorossi vincono 2-1 all'Olimpico grazie alla doppietta di Zaniolo, ma nel ritorno al Do Dragao succede di tutto. Il direttore di gara non sanziona con il rigore un intervento su Schick, i portoghesi vincono per 3-1 e Di Francesco viene esonerato. Nel 2015 la Juve, nel 2019 la Roma, ieri il Milan: la lista degli errori di Cakir contro le italiane non intende fermarsi. Sotto a chi tocca.  

Juve, Dani Alves e Pogba: riscoppia la polemica sul mancato rigore

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video