Lo United ringrazia Cristiano Ronaldo. Manita Bayern, Barcellona ko

2-1 per i Red Devils con il Villarreal, all'ultimo respiro decide il portoghese. Naglesmann vola, Koeman sconfitto dal Benfica. Poker dello Zenit nel gruppo della Juve
Lo United ringrazia Cristiano Ronaldo. Manita Bayern, Barcellona ko© EPA

Un'altra notte di Champions League dalle mille emozioni quella che mette fine alla seconda giornata. Tanti i risultati clamorosi e la situazione in classifica che inizia a prendere forma in molti gironi. Nel gruppo H della Juventus, poker dello Zenit sul Malmo e bianconeri primi in solitaria grazie al successo sul Chelsea. Nel girone F dell'Atalanta lo United ringrazia il solito, intramontabile e sempre decisivo Cristiano Ronaldo che timbra al 95' e supera il Villarreal. La Dea sale comunque in vetta da sola con 4 punti. Nell'E comanda sempre il Bayern Monaco che piega la Dinamo Kiev per 5-0, ma a stupire è la seconda sconfitta consecutiva del Barcellona che crolla anche a Lisbona contro il Benfica per 3-0. Nel raggruppamento G successo per Salisburgo contro il Lille, e pareggio per 1-1 tra il Wolfsburg e il Siviglia del Papu Gomez.

Champions, i gironi

Poker dello Zenit sul Malmo

Cambia la classifica del girone H in Champions League con la Juve, prima in solitaria, che supera il Chelsea agganciato al secondo posto dallo Zenit che piega per 4-0 il Malmo. Al 10' passano subito i padroni di casa con il gol di Claudinho che raccoglie l'assist di Douglas dentro l'area piccola non lasciando scampo alla difesa svedese. La reazione degli uomini di Tomasson arriva al 20', ma la soluzione di Christiansen finisce di poco alta sopra la traversa. Prima dell'intervallo arriva un altro squillo da parte dei russi che sfiorano il raddoppio con la conclusione di Malcolm che esce di un soffio. Tempo di rientrare dagli sopgliatoi e il secondo gol arriva davvero: assist di Rakitsky per la testa di Kuzyayev che da due passi non sbaglia, un gol pesante che congela il risultato per lo Zenit al minuto 50. A favorire ulteriormente gli uomini di Semak arriva anche il rosso diretto ad Ahmedhodzic e dopo due chance per Dzyuba arriva anche il tris a firma di Sutormin che con una gran botta dalla distanza trova l'angolo giusto. All'ultimo minuto di recupero arriva anche il poker a firma di Wendel che amplifica ulteriormente il successo dello Zenit, il Malmo va ancora ko.

Zenit-Malmo, tabellino e statistiche

Decide Ronaldo, United batte Villarreal

Dopo il ko all'esordio contro lo Young Boys, lo United vince 2-1 ad Old Trafford contro il Villarreal grazie ad una rete all'ultimo respiro di Cristiano Ronaldo e portandosi a -1 dalla vetta del Girone F occupata da una grande Atalanta. Primo tempo complesso per i Red Devils con gli spagnoli che sfiorano in ben quattro occasioni il vantaggio e solo grazie a De Gea si va all'intervallo con le reti inviolate. Nella ripresa però il sottomarino giallo passa: assist di Danjuma per Alcacer che non si fa pregare e timbra il vantaggio. La reazione dei padroni di casa arriva all'ora di gioco ed è decisiva con la punizione di Bruno Fernandes che viene trasformata in rete dall'ex Inter Alex Telles. Nel finale gli inglesi ci provano con convinzione, ma è solo all'ultimo secondo che riesce ad avere la meglio con Cristiano Ronaldo che sfrutta alla perfezione uno dei pochi palloni della serata facendo esplodere letteralmente il pubblico di Manchester.

Manchester United-Villarreal, tabellino e statistiche

Manita Bayern, Barcellona ko

E' il solito Lewandowski a spianare la strada ad un super Bayern Monaco. I tedeschi superano facilmente la Dinamo Kiev per 5-0 grazie alla doppietta dell'attaccante polacco, nel primo tempo, e alla reti di Gnabry, Sane e Choupo-Moting, consolidando il primato del Gruppo E salendo a quota sei punti. Situazione completamente diversa invece per il Barcellona che non riscatta il ko contro i tedeschi della scorsa settimana e crolla sul campo del Benfica con un sonoro 3-0. Al Da Luz apre Nunez al 3', raddoppia Silva al 69' e chiude i conti ancora Nunez, questa volta dal dischetto, al 79'. Ora la strada per i catalani, che chiudono in 10 per il doppio giallo ad Eric Garcia, si complica ulteriormente con 0 punti e l'ultimo posto in classifica.

Bayern-Dinamo Kiev, tabellino statistiche

Benfica-Barcellona, tabellino e statistiche

Pari Siviglia, ok il Salisburgo

In testa al gruppo G sale il Salisburgo che batte il Lille. Gli austriaci passano con Adeyemi su calcio di rigore al 35' e raddoppiano, ancora il 2002 tedesco, sempre dagli undici metri, al 53'. Accorciano i campioni di Francia al 63' con Burak Yilmaz, ma non basta per evitare la sconfitta. 1-1 invece tra Wolfsburg e Siviglia dopo un primo tempo condizionato da due rigori, uno per parte, inizialmente assegnati dal direttore di gara e poi annullati dal review al Var. Nella ripresa Steffen al 48' mette a segno il vantaggio dei padroni di casa, all'88' è Rakitic su rigore, con i tedeschi in inferioirtà numerica per il rosso a Guilavogui, a rimettere tutto in equilibrio.

Salisburgo-Lilla, tabellino e statistiche

Wolfsburg-Siviglia, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video