Il Chelsea vince ma perde Lukaku. Primi punti per il Barcellona, show Bayern

Tuchel supera il Malmoe 4-0 ma non può sorridere. Piqué regala la prima vittoria a Koeman. Vince il Villarreal: agganciata l'Atalanta in classifica
Il Chelsea vince ma perde Lukaku. Primi punti per il Barcellona, show Bayern

BARCELLONA - Il Chelsea continua ad inseguire la Juve con la facile vittoria contro il Malmoe. Finisce 4-0 ma Tuchel non può sorridere: dopo soli 20 minuti infatti è costretto a far uscire Lukaku per infortunio. Riscatto Barcellona al Camp Nou: i blaugrana ottengono finalmente i primi punti nel gruppo E battendo per 1-0 la Dinamo Kiev grazie alla rete di Piqué. Koeman riapre così il discorso qualificazione. Sempre nel girone E il Bayern supera il Benfica per 4-0. Nel gruppo F dell'Atalanta arriva la vittoria del Villarreal che aggancia proprio i nerazzurri in classifica. Vince anche il Salisburgo: 3-1 al Wolfsburg con doppietta di Okafar e rete di Adeyemi. 

Champions League, risultati e gironi

Il Chelsea vince e insegue la Juve. Ansia per Lukaku

Dopo la dura sconfitta contro la Juventus, il Chelsea sfida il Malmoe nel gruppo H. Partita facile per i Blues, che surclassano il loro avversario e vanno in vantaggio già al 9’: cross di Thiago Silva per Christensen che al volo firma l’1-0. Il raddoppio non tarda ad arrivare, con Nielsen che al 21’ entra durissimo su Lukaku concedendo un calcio di rigore che Jorginho trasforma. Tuchel però, nonostante il doppio vantaggio, non può sorridere: Lukaku infatti non riesce a rimanere in campo e esce al 23'. Poco dopo fuori anche Werner sempre per infortunio. I Blues continuano a dominare il gioco e arrivano al 4-0 con le reti di Havertz e ancora di Jorginho (ancora su rigore). Il Chelsea si limita a gestire il vantaggio nel finale e ottiene tre punti importanti: i Blues sono secondi alle spalle della Juve.

Chelsea-Malmoe, tabellino e statistiche

Finalmente il Barcellona: 1-0 alla Dinamo Kiev

Dopo le sconfitte contro Bayern Monaco e Benfica, il Barcellona è chiamato ad una importante reazione contro la Dinamo Kiev. Koeman deve svoltare il cammino dei blaugrana in Champions League, ultimi con zero punti e zero gol nel girone E. Il tecnico olandese si affida al trio d'attacco composto da Depay, De Jong e Dest. Ottima partenza al Camp Nou per i blaugrana, con il colpo di testa di Dest al 2' che spaventa subito il club ucraino. Il Barcellona domina il gioco creando occasioni e chiudendo nella proria area gli avversari. Dopo tanti tentativi, la partita si sblocca finalmente al 36': cross di Jordi Alba per Piqué, rimasto in area dopo un calcio d'angolo, che da pochi passi insacca e realizza l'1-0 e il primo gol dei blaugrana in questa Champions League. Il primo tempo si chiude con il vantaggio del Barcellona sia nel risultato sia nel gioco. Il Barcellona torna in campo con lo stesso atteggiamento e sfiora il raddoppio con Ansu Fati, entrato subito nel secondo tempo, che sbaglia un incredibile tiro in rovesciata. Nell'ultimo quarto d'ora spazio anche al Kun Aguero, che debutta finalmente con il Barcellona in Champions League. I blaugrana gestiscono il vantaggio nel secondo tempo e ottengono finalmente la prima vittoria nel loro girone: Koeman ringrazia Piqué e sale al terzo posto, un punto dietro al Benfica.

Barcellona-Dinamo Kiev, tabellino e statistiche

Il Bayern vince ancora: 4-0 al Benfica

Sfida tra prima e seconda nel gruppo E: si scontrano Bayern Monaco e Benfica reduci dalle rispettive vittorie contro Dinamo Kiev e Barcellona. Partita a sorpresa equilibrata nel primo tempo: il Bayern crea più occasioni ma non riesce a concretizzare mentre il Benfica si difende bene e si rende pericoloso con le sue ripartenze. Alla fine del primo tempo la squadra di Nagelsmann trova il gol con Lewandowski: l’arbitro dopo il check del Var però annulla la rete per il tocco di mano del polacco. Un gol annullato per il Bayern anche nel secondo tempo, con la rete di Müller annullata per fuorigioco da parte del Var. Ci prova allora il Benfica, ma Neuer nega due volte il gol a Gonçalves. Al 70' Sané rompe l'equilibrio della partita con una punizione magistrale che regala il vantaggio ai bavaresi. Il Bayern Monaco cresce dopo il gol e schiaccia il Benfica nella sua area, trovando il raddoppio all'80' con la deviazione sfortunata di Everton che insacca nella sua rete e dilagando poi con le reti di Lewandowski e ancora di Sané. Bayern in testa al girone E a punteggio pieno: per Nagelsmann tre vittorie in altrettante partite.

Benfica-Bayern, tabellino e statistiche

Il Villarreal aggancia l'Atalanta: 4-1 allo Young Boys

Nel gruppo F dell'Atalanta c'è il successo netto del Villarreal: 4-1 allo Young Boys firmato dalle reti di Pino, Gerard Moreno, Alberto Moreno e Chukwueze. Con questa vittoria la squadra di Unai Emery raggiunge proprio la squadra di Gasperini a 4 punti nel gironeScontro al vertice nel gruppo G tra Salisburgo e Wolfsburg. Partita esplosiva tra le due formazioni, con ritmi altissimi sin dai primi minuti. Infatti il gol che sblocca la gara arriva già al 3': errore della difesa dei tedeschi e Adeyemi ne approfitta per portare in vantaggio il Salisburg. La risposta del Wolfsburg però non si fa attendere e arriva al 15' con la rete del pareggio di Nmecha. I padroni di casa sfiorano nuovamente il vantaggio con la traversa colpita da Okafor, ma il primo tempo si chiude sull'1-1. Grande intensità anche nella ripresa, con il Salisburgo che torna in vantaggio: al 65' Okafor approfitta di un errore del Wolfsburg da calcio d'angolo e realizza il secondo gol per i suoi. Al 77' ancora Okafor chiude la partita, firmando il 3-1 che fa volare il Salisburgo a quota 7 punti nel girone G. Il Wolfsburg di Van Bommel rimane invece a 2 punti. Sempre nel gruppo G arriva il pareggio senza reti tra Lille e Siviglia, con entrambe le squadre che si allontanano ancora di più dal Salisburgo in testa. 

Young Boys-Villareal, tabellino e statistiche

Salisburgo-Wolfsburg, tabellino e statistiche

Lille-Siviglia, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video