Young Boys, Wagner avvisa l'Atalanta: "Vogliamo vincere e passare il turno"

Il tecnico degli svizzeri presenta la sfida di Champions League contro la Dea nella conferenza stampa della vigilia: "Partita decisiva". Il portiere Faivre: "Zapata tra i più pericolosi"
Young Boys, Wagner avvisa l'Atalanta: "Vogliamo vincere e passare il turno"© EPA

Archiviato il 5-2 in campionato contro lo Spezia, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini vola in Svizzera per sfidare lo Young Boys nella quinta giornata del Gruppo F di Champions League. La Dea fin qui ha totalizzato cinque punti, frutto del successo interno proprio contro lo Young Boys e dei pareggi contro Villarreal e Manchester United (entrambi per 2-2). I bergamaschi, attualmente terzi in classifica - inglesi e spagnoli sono in vetta a +2 -, hanno dunque bisogno di vincere per mantenere vive le speranze di qualificazione agli ottavi di finale. Occhio, però, allo Young Boys, fanalino di coda ma in grado di superare lo United di Cristiano Ronaldo all'esordio, proprio tra le mura amiche. Il tecnico degli svizzeri, David Wagner, nella conferenza stampa della vigilia, ha messo in guardia la formazione di Gasperini: "Consideriamo l'Atalanta un'ottima squadra, ma devono comunque venire a giocare in casa nostra. Noi comunque abbiamo possibilità di vincere".

Atalanta, in Champions l'insidia è il campo

Young Boys-Atalanta, la conferenza stampa di Wagner

Wagner ha poi dato alcune indicazioni di formazione: "Giocherà Lustenberger e non Fassnacht, l'infortunio certamente non è una bella notizia per noi, ma la squadra ha lo spirito giusto. L'Atalanta? Si vede che in questo raggruppamento è tutto in bilico, il livello tra le quattro squadre è molto simile. Le gare vengono decise dagli episodi, non è facile mantenere alta la concentrazione. Possiamo sia vincere domani che poi eventualmente qualificarci, domani sarà un match decisivo". Infine Wagner ha ribadito come la squadra e lo staff tecnico hanno gestito la sosta delle nazionali: "Ci ha aiutato a preparare mentalmente il prossimo incontro, le nazionali possono essere portare aspetti sia positivi che negativi, ma c'è stato abbastanza tempo. Tutti hanno viaggiato in posti diversi per le partite della Nazionale, abbiamo cercato di livellare le differenze, ma abbiamo avuto anche tempo per prepararci".

Le parole di Faivre in vista di Young Boys-Atalanta

Nella conferenza stampa della vigilia è intervenuto anche il portiere dello Young Boys Guillaume Faivre, che a proposito della partita contro l'Atalanta ha commentato: "Abbiamo voglia di sentire l'energia del nostro pubblico, tutto l'entusiasmo che possono trasmetterci per la sfida di domani. Lo stadio sarà pieno, abbiamo lavorato bene negli ultimi dieci giorni, abbiamo analizzato tutti gli aspetti. Vogliamo vincere. Possiamo diventare terzi nel girone. Ci sono tanti giocatori da temere, uno di questi è Duvan Zapata. Può fare davvero male".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video