United e Ronaldo agli ottavi: battuto il Villarreal. Bayern, super gol di Lewandowski

L'attaccante polacco trascina i bavaresi nel successo contro la Dinamo Kiev con una magia in acrobazia. CR7 stende la squadra di Emery: finisce 2-0. Solo uno 0-0 per Xavi, al debutto in Champions, contro il Benfica
United e Ronaldo agli ottavi: battuto il Villarreal. Bayern, super gol di Lewandowski

VILLARREAL - Il Manchester United e il Bayern Monaco (come prima) si qualificano direttamente per la fase ad eliminazione diretta. Sono questi i due verdetti della quinta giornata dei gironi di Champions League. I Red Devils, reduci dall'esonero di Solskjaer, superano 2-0 il Villarreal con Ronaldo e Sancho. La squadra di Nagelsmann invece rischia ma batte 2-1 la Dinamo Kiev. Il Benfica invece rovina il debutto in Champions League di Xavi fermando il Barcellona sullo 0-0. 

Ronaldo-Sancho: United agli ottavi

Nel gruppo F dell'Atalanta, si sfidano Villarreal e Manchester United, entrambe al primo posto con 7 punti. Per i Red Devils è la prima partita dopo l'esonero a Solskjaer, con il debutto in panchina Michael Carrick. Subito gli spagnoli in avvio, conMoi Gomez che al 6' impegna De Gea con un pericoloso tiro dal limite dell'area. Il Villarreal gestisce il primo tempo con un maggior possesso palla. Per lo United invece è scatenato De Gea che al 28' salva su Manu Trigueros. I primi 45' si chiudono così sullo 0-0. Al rientro in campo la situazione non cambia, con la squadra di Emery che gestisce al gioco. Lo United viene tenuto a galla da De Gea che al 58' compie un miracolo ancora su Manu Trigueros, autore di un potente tiro angolato. La prima vera occasione per i Red Devils arriva al 71' con il rasoterra di Sancho prontamente bloccato però da Rulli. Al 78' la partita cambia completamente: errore gravissimo del portiere: passaggio un difensore pressato da Fred che recupera palla e serve a sua volta Cristiano Ronaldo per un pallonetto che sorprende il portiere rimasto ancora fuori dai pali. CR7 firma così l'1-0 che cambia completamente la partita: poco dopo infatti ancora il portoghese sfiora il raddoppio di testa, approfittando nuovamente di un errore della difesa spagnola. La partita viene chiusa dal potente tiro di Sancho che sbatte sulla traversa ed entra in porta, per il definitivo 2-0. I Red Devils che volano in testa con 10 punti e ipotecano la qualificazione. 

Villarreal-Manchester United, tabellino e statistiche

Bayern, 2-1 alla Dinamo Kiev. Magia di Lewandowski

Sfida tra prima e ultima in classifica nel gruppo E, rispettivamente il Bayern Monaco e la Dinamo Kiev. La squadra di Nagelsmann ci mette solo 14 minuti per sbloccare la partita con Lewandowski che si coordina e trova uno splendido gol in rovesciata per l'1-0. Dominio totale del Bayern in campo, che effettua possesso palla e passaggi rapidi per trovare il raddoppio. Nonostante lo svantaggio invece i padroni di casa si chiudono in difesa subendo l'offensiva dei bavaresi. Il Bayern trova il secondo gol al 42' con il lancio rasoterra di Tolisso per Coman che batte il portiere avversario, chiudendo il primo tempo. La squadra di Lucescu però non molla e al rientro in campo trova una grande reazione, sfiorando la rete al 48' con Shaparenko che viene fermato dall'intervento strepitoso di Neuer. La Dinamo Kiev però continua a spingere e riesce ad accorciare le distanze al 70' con Garmash che riceve un'ottima palla lunga e riesce a superare il portiere del Bayern a tu per tu. Ancora la squadra di Lucescu a rendersi pericolosa al 79', con il tiro di Tsygankov che esce di un soffio. Ancora Tsygankov nel finale, con un tiro che si stampa sul palo al 92'. Con ben 9 punti di vantaggio sul Barcellona secondo, il Bayern ipoteca il primo posto nel girone.

Dinamo Kiev-Bayern Monaco, tabellino e statistiche

Xavi, solo un pareggio al debutto in Champions con il Barcellona

Partita importantissima per il Barcellona, con il debutto di Xavi come allenatore in Champions. I Blaugrana sfidano il Benfica staccato di solo due punti in classifica e possono dunque conquistare la qualificazione matematica. Al Camp Nou il Barcellona parte bene, sfiorando il gol in avvio con Demir e Jordi Alba. La gara tra le due squadre è equilibrata ma sono sempre i blaugrana a trovare le migliori occasioni, chiudendo il primo tempo con la clamorosa traversa di Demir. Nella ripresa l'atteggiamento è lo stesso, con i padroni di casa che sfiorano il vantaggio con il colpo di testa di De Jong. L'occasione migliore arriva all'84', con Araujo che riceve un pallone e veloce e batte il portiere del Benfica. Il guardalinee però ferma tutto per fuorigioco e il var conferma: il difensore blaugrana è in posizione irregolare di pochissimo. Finale incredibile con il forcing totale del Barcellona e l'occasione lampo di Seferovic che arriva da solo davanti a Ter Stegen ma il suo tiro viene deviato. La qualificazione viene così rimandata all'ultima giornata: finisce 0-0.

Barcellona-Benfica, tabellino e statistiche

Tutto ancora aperto nel girone G

Si riapre completamente il gruppo G: il Lille conquista la testa della classifica battendo il Salisburgo con la rete nel primo tempo di Jonathan David; il Siviglia invece supera il Wolfsburg con le reti di Joan Jordan e Rafa Mir. Con questi risultati tutte e 4 le squadre possono puntare ancora alla qualificazione agli ottavi. Nel gruppo H della Juve invece lo Zenit rimonta nel finale il Malmoe: finisce 1-1 con l'autogol di Dzuyba e la rete allo scadere di Rakitskiy

Siviglia-Wolfsburg, tabellino e statistiche

Lille-Salisburgo, tabellino e statistiche

Malmoe-Zenit, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video