Moviola Chelsea-Juve, ecco perché per il Var non è punibile il braccio di Rudiger

Il difensore tedesco, un po’ come Danilo in Juventus-Fiorentina, tocca con il braccio, però per il direttore di gara non aumenta lo spazio perché il pallone, in assenza del tocco, sarebbe comunque finito sul corpo
Moviola Chelsea-Juve, ecco perché per il Var non è punibile il braccio di Rudiger© Juventus FC via Getty Images

Al 23’ del primo tempo ci sta l’ammonizione per Juan Cuadrado, protagonista di un intervento falloso. Al 26’ pt il Chelsea passa in vantaggio con Nathaniel Chalobah. L’inglese riceve il pallone smorzato da un tocco di braccio di Antonio Rudiger. La Juventus protesta e invoca il fallo di mano, ma l’arbitro Jovanovic, dopo il controllo al Var, conferma la decisione iniziale e la rete dei campioni d’Europa giudicando il gesto dell’ex romanista non punibile.

La spiegazione

Il motivo? Il difensore tedesco, un po’ come Danilo in Juventus-Fiorentina, tocca con il braccio, però per il direttore di gara non aumenta lo spazio perché il pallone, in assenza del tocco, sarebbe comunque finito sul corpo. Regolari le reti del 2-0 (James), del 3-0 (Hudson-Odoi) e del 4-0 (Werner) che retrocedono la squadra di Allegri al secondo posto del girone in attesa degli ultimi novanta minuti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video