Villarreal, Emery e Albiol sull'Atalanta: "Squadra da imitare"

L'allenatore e il capitano degli spagnoli si preparano a sfidare la formazione di Gasperini, al Gewiss Stadium c'è in palio il passaggio del turno in Champions
Villarreal, Emery e Albiol sull'Atalanta: "Squadra da imitare"

BERGAMO - "Mi specchio nell'Atalanta per qualificarmi agli ottavi". Con queste parole, Unai Emery ha aperto la conferenza stampa di vigilia della sfida che attende il suo Villarreal al Gewiss Stadium contro la Dea per passaggio del turno alla fase ad eliminazione diretta della Champions League. Elogi del tecnico spagnolo per i bergamaschi, ma in palio c'è un obiettivo importante: "La base è concentrarsi sul modo di giocare di un avversario così completo. Dobbiamo sfruttare i nostri punti forti e i loro punti deboli, tenendo il più possibile il possesso palla e adattandoci. Abbiamo seguito una preparazione fisica adeguata per affrontare la partita. Cercheranno di obbligarci a difenderci, ma non giochiamo certo il pareggio. Abbiamo già affrontato due volte partite simili con la qualificazione in palio, stavolta di fronte abbiamo un'ottima squadra su cui specchiarci per poter migliorare: noi abbiamo una storia e una struttura inferiori". Sul pericolo neve su Bergamo, Emery aggiunge: "E' inverno e giochiamo nel centro Europa, ma la squadra è pronta. Serve adattamento: siamo fiduciosi".

Villarreal, Albiol sull'Atalanta: "Imprevedibili"

Alla vigilia del match è intervenuto in conferenza stampa anche il capitano del Sottomarino giallo Raul Albiol che spiega l'atteggiamento dei suoi: "Non possiamo pensare di tenere il pari fino all'ottantesimo, la nostra mentalità è essere coraggiosi e provare a vincere: l'avversario è uno di quelli che ti fanno impazzire, dobbiamo sfruttare la singola situazione". Da ex del campionato italiano, il difensore centrale conosce bene i nerazzurri: "Per intensità e modo di giocare è una delle squadre italiane più difficili da affrontare: quando ero al Napoli, era più facile affrontare Inter e Juventus, mentre i bergamaschi sono imprevedibili. Le sensazioni sono buone, anche se ho visto Napoli-Atalanta e sapevo che per gli azzurri sarebbe stata difficile con 5 titolari in meno. Il risultato fino all'ultimo momento resta in bilico contro di loro: sono a 4 punti dal primo posto, lottano per lo scudetto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video