Sorteggi ottavi Champions: Juve-Villarreal, l'Inter pesca il Liverpool

Per i bianconeri di Allegri impegno contro gli spagnoli. Inzaghi pesca Klopp. Supersfida tra Paris Saint Germain e Real Madrid. Ronaldo contro Simeone
Sorteggi ottavi Champions: Juve-Villarreal, l'Inter pesca il Liverpool

NYON (Svizzera) - La Juventus di Massimiliano Allegri affronterà il Villarreal negli ottavi di finale di Champions League. La ripetizione del sorteggio ha abbinato al club bianconero gli spagnoli, che occupano la tredicesima posizione nella Liga. Più duro il sorteggio per l'Inter di Inzaghi, che affronterà il Liverpool di Klopp. Da seguire con attenzione anche il match tra Paris Saint Germain e Real Madrid. Le partite di andata si giocheranno il 15, 16, 22 e 23 febbraio e quelle di ritorno l’8, 9, 15 e 16 marzo.

Champions League: ecco il quadro degli ottavi

Salisburgo-Bayern Monaco

Sporting Lisbona-Manchester City

Benfica-Ajax

Chelsea-Lille

Atletico Madrid-Manchester United

Villarreal-JUVENTUS

INTER-Liverpool

Paris Saint Germain-Real Madrid

Il regolamento

La regola che è stata violata per errore alle 12 è che squadre provenienti dallo stesso girone o dalla stessa federazione nazionale non possano essere sorteggiate contro. Altra regola è che le teste di serie giocheranno l'andata in trasferta e il ritorno in casa. Infine, a partire da questa edizione del torneo, non varrà più la regola dei gol in trasferta, quindi le partite che nel doppio confronto resteranno in parità per numero di gol segnati tra casa e trasferta, andranno ai tempi supplementari. Se il risultato rimarrà ancora in pareggio dopo i 30 minuti dei supplementari, allora si andrà ai calci di rigore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video