Juve, Gasperini svela i segreti del Villarreal: "Ecco chi bisogna temere"

Il tecnico dell'Atalanta: "Gli spagnoli sono un'ottima squadra, ma i bianconeri possono passare il turno"
Juve, Gasperini svela i segreti del Villarreal: "Ecco chi bisogna temere"© ANSA

Gian Piero Gasperini mette in guardia la Juventus, ma con spirito patriottico confida nelle capacità bianconere di superare gli ottavi di Champions nella gara a eliminazione diretta contro il Villarreal. Il tecnico dell’Atalanta conosce bene la squadra spagnola perché l’ha avuta come avversaria nella fase a gironi. E se all’andata, nell’Estadio de la Ceramica, era riuscito a strappare un confortante pareggio per 2-2, giovedì scorso a Bergamo (gara rinviata di un giorno per la neve) nella partita decisiva per l’ultimo posto disponibile per gli ottavi la sua Dea è stata battuta dai ragazzi di Unai Emery ed eliminata dalla competizione (dovrà ora disputare gli spareggi con l’Olympiacos per agguantare un posto in Europa League).

L’ANALISI - «Il Villarreal è un’ottima squadra - sottolinea Gasperini - con un attacco di valore assoluto, trascinato da Gerard Moreno. E’ un gruppo completo, molto tecnico e ben allenato. Non è un caso che abbia vinto l’Europa League nella passata stagione».

PRIMAVERA DECISIVA - Palleggio, possesso palla, ritmo: il Villarreal sa essere travolgente, come ha dimostrato a Bergamo contro un’Atalanta capace di sconfiggere, due settimane fa, i bianconeri in campionato all’Allianz Stadium. «Ma se la Juventus a febbraio-marzo sarà quella che noi tutti ci aspettiamo di vedere, sono sicuro che riuscirà a batterli e a passare il turno - il pensiero di Gasperini, a margine della cerimonia del Golden Boy che lo ha visto sul palco insieme con uno dei ragazzi cresciuti nella “cantera” di Zingonia e approdato in prima squadra, Roberto Piccoli -. E’ vero, adesso la squadra di Allegri ha qualche difficoltà, speriamo che sappiano superarle e che in primavera siano pronti».

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video