Inter, Inzaghi: "Rispetto il Liverpool, ma non parto battuto"

Il tecnico nerazzurro analizza la sfida degli ottavi di Champions League e poi passa alla lotta scudetto: "Visto il mercato della Juve, sarà un campionato aperto"
Inter, Inzaghi: "Rispetto il Liverpool, ma non parto battuto"© Inter via Getty Images

MILANO - "Le squadre inglesi sono molto forti, hanno vinto tutte il loro girone tranne il Chelsea che ha perso il primato all’ultima giornata. Il Liverpool è una delle più forti in Europa, ma sono contento che il nostro club giochi una gara del genere. Erano tanti anni che ci mancava un ottavo di finale, sarà difficile ma ce la giocheremo con le nostre armi". Così Inzaghi in conferenza stampa parla alla vigilia di Inter-Liverpool (visibile su Amazon Prime Video), gara di andata degli ottavi di Champions League. "Sulla carta il Liverpool è favorito, ma le partite vanno giocate. Scenderemo in campo per proporre il nostro gioco e con la mente libera, poi la determinazione farà la differenza, e i miei ragazzi ne hanno da vendere", ha aggiunto il tecnico.

Calendario partite Champions League

Inzaghi: "Rispetto sì, ma non partiamo battuti"

"Ho fiducia per domani perché la squadra mi manda buoni segnali. Contro il Napoli, forte e organizzato, abbiamo fatto una partita normale nel primo tempo, siamo rimasti in gara e nel secondo tempo abbiamo messo spirito e voglia di vincere il match. Proprio il secondo tempo mi dà fiducia per domani, rispettiamo il Liverpool ma non partiamo battuti".

Scelte in attacco e il recupero col Bologna

"L’attacco? Hanno tutte le stesse chance di giocare. Avremo due allenamenti ancora, abbiamo giocato tante partite intense e fisiche, valuteremo la condizione. Due giocheranno e uno entrerà, prenderò la decisione domani, ma ho la fortuna di avere giocatori maturi che accettano sempre le scelte. Quando posso cerco di farli ruotare sempre per fare recuperare loro le energie fisiche e mentali. Il recupero con il Bologna? Devo accettarlo come ho fatto negli anni precedenti. Un anno con la Lazio ci siamo trascinati a lungo la sfida con l’Udinese, un altro con il Torino. Avremo il Bologna ma ci penseremo a tempo debito. Sarà importante, ma ora la nostra priorità si chiama Liverpool".

Inzaghi: "Che mercato la Juve, campionato aperto"

"Il primo step erano gli ottavi, ora vogliamo i quarti. Abbiamo di fronte un top club con individualità fortissime, ma ce la giocheremo con le nostre motivazioni, sapendo che non possiamo sottovalutare il particolare perché diventa decisivo. Delle prestazioni sono molto soddisfatto: per 70’ un grandissimo derby e contro il Napoli fatto un ottimo secondo tempo. Chiaro che se mi dici un punto su sei disponibili, non sono soddisfatto, ma per quello che abbiamo espresso sono contento. Visto anche il mercato che ha fatto la Juve, sarà un campionato aperto che si giocherà sui dettagli fino all’ultima giornata".

Lo studio sul Liverpool

"Insieme allo staff abbiamo analizzato le sfide del Liverpool contro il Milan e anche quelle più recenti. Hanno una rosa lunga, un grande allenatore e una squadra intensa, dovremo essere bravi sempre, in ogni fase di gioco. Se sbagliamo i passaggi, loro ripartono. Con Alisson e Van Dijk possono lanciare lungo, i due terzini hanno piedi da registi: possono crearci sempre problemi in ogni parte del campo", ha concluso Inzaghi.

Guarda Inter-Liverpool in diretta streaming su Amazon Prime Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video