Villarreal-Juve, Morata: "Fosse per me resterei qui. Allegri determinante"

Ecco le parole dell'attaccante spagnolo nella conferenza stampa alla vigilia dell'andata degli ottavi di finale di Champions League
Villarreal-Juve, Morata: "Fosse per me resterei qui. Allegri determinante"© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Dopo il pareggio nel derby contro il Torino (1-1), la Juve di Massimiliano Allegri cerca il riscatto contro il Villarreal nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. I bianconeri, martedì alle 21, fanno visita ai vincitori dell'ultima edizione dell'Europa League, guidati in panchina da Unai Emery e artefici dell'eliminazione dalla competizione dell'Atalanta, battuta nella sfida da dentro-fuori al Gewiss Stadium lo scorso 9 dicembre. Al fianco del tecnico della Vecchia Signora, nella conferenza stampa della vigilia, c'è anche Alvaro Morata, che presenta così la partita contro il Sottomarino Giallo.

Come arriva la Juve a questo impegno?

“Arriviamo bene, abbiamo fatto un cambiamento nell’ultimo mese. Siamo più positivi, la partita dell’altro giorno a inizio stagione sarebbe stata più difficile. Stiamo crescendo, ora dobbiamo dare tutto per la Champions”.

Come ti trovi con Dybala e Vlahovic?

“Vlahovic e Zakaria hanno portato entusiasmo, Dusan è un grandissimo giocatore. Porta solo cose positive, è giovane ma ha davanti una carriera meravigliosa. Anche fuori dal campo è bravissimo, si è adattato subito e speriamo domani faccia i primi gol in Champions”.

Quanto è stato importante Allegri nella tua scelta di restare qui?

“Molto, ho sempre sentito la sua fiducia. Da quando lavoriamo insieme, lui mi chiede tante cose ma sa anche i miei limiti. Mi ha detto che dovevo rimanere e che si fidava di me, ora devo lottare e ripagare la sua fiducia”.

Dybala-Juve, sono 10 milioni di dubbi...

Vista la situazione di prestito, quanta voglia hai di tenerti la Juve?

"Posso essere felice di quello che dicono qui di me. Abbiamo tanti obiettivi ancora, a volte qua alla Juve si dà per scontato che dobbiamo vincere. Abbiamo ancora tanti obiettivi, possiamo sognare perché lavoriamo tutti i giorni duramente. Noi dobbiamo sapere che la Champions è diversa, c'è da giocare e gli altri se vogliono passare devono fare sicuramente una grande partita contro di noi".

Dove potete arrivare?

"Impossibile saperlo, ci vuole anche un po' di fortuna. Negli ultimi dieci anni le squadre che hanno vinto la Champions sono state sul filo di uscire, tante squadre hanno sfiorato la gloria. Dobbiamo sapere che dobbiamo dare tutto se vogliamo arrivare lontano".

Quanto sei stato vicino al Barcellona?

"Non è importante, ne ho parlato col mister quando c'era il mercato e abbiamo parlato delle idee cha aveva lui. Mi ha detto quanto sarebbe stato importante l'arrivo di Dusan per me e così è stato. Fosse per me resterei sempre qui".

Juve, che fare con Kean? La strategia per l'estate

Villarreal?

"Hanno le idee chiare, giocano bene con la palla. Dobbiamo fare una gara completa e non concedere molto".

Villarreal, Danjuma sfida De Ligt: "Gli darò filo da torcere"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video