City-Sporting, Guardiola cauto: "Abbiamo 14 giocatori, Zinchenko c'è"

Il tecnico spagnolo sul calciatore ucraino alla vigilia della sfida di Champions con i portoghesi: "Per lui momento difficile, ma so che si farà trovare pronto"
City-Sporting, Guardiola cauto: "Abbiamo 14 giocatori, Zinchenko c'è"© Getty Images

MANCHESTER (Inghilterra) - Il 5-0 con cui il Manchester City ha vinto a Lisbona, fa rimanere tranquillo Pep Guardiola alla vigilia del ritorno degli ottavi di finale di Champions contro lo Sporting. L'allenatore spagnolo, però, pretende una grado di concentrazione ai massimi livelli ricordando alla sua stessa squadra lo stato di emergenza che vive, causato dalle numerose assenze: "Abbiamo appena 14 giocatori a disposizione - ha spiegato in conferenza stampa il tecnico dei Citizens - Abbiamo ottenuto un risultato incredibile all'andata, ma il calcio è imprevedibile e giocheremo con la migliore formazione possibile e daremo tutto per vincere la partita. Immagino che lo Sporting voglia riscattare il ko casalingo e che farà di tutto per dimostrare il proprio valore, abbiamo un margine ampio, ma non voglio vedere errori". Guardiola inoltre ha fatto capire che Kevin De Bruyne, essendo diffidato, dovrebbe partire con tutta probabilità dalla panchina, mentre non si è sbilanciato sull'ucraino Zinchenko: "Per lui ovviamente è un momento molto difficile, ma so che se sarà necessario si farà trovare pronto".

Ederson: "Vicini a Zinchenko, vive giorni angoscianti"

Della difficile situazione di Zinchenko ha parlato anche Ederson. "E' chiaro che viva giorni angoscianti per la situazione che c'è nel suo Paese, alcuni familiari sono in Ucraina e per lui è molto difficile. Noi cerchiamo di stargli vicino e speriamo che questa guerra finisca presto", ha spiegato il portiere brasiliano che sulle dinamiche del calcio giocato ha dichiarato: "Noi puntiamo a vincere il più possibile, proveremo a vincere tutto, lavoriamo per farlo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video