Emery cinque volte fuori agli ottavi, rompe il tabu con la Juve

Il tecnico del Villarreal riesce finalmente a raggiungere i quarti di finale di Champions League grazie al successo contro la formazione di Allegri
Emery cinque volte fuori agli ottavi, rompe il tabu con la Juve© /Ag. Aldo Liverani Sas

TORINO - Per Unai Emery il sogno quarti di finale di Champions League è finalemente realtà. Il tecnico del Villarreal, re assoluto dell'Europa League, ha abbattuto anche il muro degli ottavi della massima competizione europea vincendo per 3-0 in trasferta sul campo della Juve. Un turno spesso indigesto per l'allenatore basco, in questa fase a eliminazione diretta della competizione. Ci aveva provato infatti già sei volte, con quattro squadre diverse, senza mai riuscirci. Alla fine la soddisfazione è arrivata sulla panchina del sottomarino giallo, capace di eliminare con una netta vittoria, in trasferta, la formazione di Allegri.

Emery cinque volte fuori agli ottavi, rompe il tabu con la Juve

Negli altri sei tentativi di Emery, tre eliminazioni sono arrivate alla guida di Valencia, Siviglia e Spartak Mosca nella fase a gironi. Nel 2010 ha raggiunto gli ottavi di finale con il Valencia cadendo però contro lo Schalke 04. Più dolorose le altre due eliminazioni, sempre ad un passo dai quarti. Tutte e due con il Psg, tutte e due contro squadre spagnole. La prima è sicuramente la più clamorosa con il 4-0 al Barcellona al Parco dei Principi, ribaltato però al Camp Nou con un 6-1 passato alla storia. Al suo secondo tentativo con i transalpini è stato invece il Real Madrid a strapazzare la formazione di Emery che finalmente, battendo la Juve, abbatte il muro degli ottavi di finale in Champions League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video