Crollo Juve: le (pesanti) statistiche degli ultimi anni di Champions

I numeri 'fotografano' la notte da incubo vissuta contro il Villarreal dai bianconeri di Allegri, eliminato agli ottavi come i predecessori Sarri e Pirlo
Crollo Juve: le (pesanti) statistiche degli ultimi anni di Champions© LAPRESSE

TORINO - Un crollo certificato dai numeri quello della Juventus, sconfitta 3-0 dal Villarreal allo Stadium nel ritorno degli ottavi di finale (dopo l'1-1 del primo round in Spagna) e sbattuta fuori dalla Champions League. Una notte da incubo per la squadra di Massimiliano Allegri, che come i suoi predecessori Maurizio Sarri e Andrea Pirlo esce nella prima doppia sfida a eliminazione diretta.

I numeri del crollo

È infatti la terza uscita consecutiva agli ottavi per i bianconeri, costretti a incassare il più pesante ko casalingo di sempre in Europa (eguagliato il 4-1 subìto dal Bayern Monaco nella fase a gironi dell’edizione 2008/09). Una debacle che era difficile immaginare, considerando che il Villarreal aveva vinto solo 2 delle precedenti 11 partite di Champions League nella fase a eliminazione diretta (di 2 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte il bilancio) mentre la Juventus aveva vinto tutte le 10 ultime gare casalinghe di Champions League e allo Stadium, contando tutte le competizione, non perdeva da 10 partite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video