Liverpool, Klopp carica i suoi: "Possiamo vincere tutto"

L'allenatore dei Reds alla vigilia della sfida sul campo del Benfica, match di andata dei quarti di Champions: "Siamo più maturi"
Liverpool, Klopp carica i suoi: "Possiamo vincere tutto"© EPA

LISBONA (Portogallo) - Il Liverpool si prepara ai quarti di finale di Champions League, martedì farà visita al Benfica per il match di andata con Jurgen Klopp molto carico e fiducioso nei suoi uomini. L'allenatore tedesco ha parlato alla vigilia sottolineando: "So che la gente dirà che siamo i favoriti, ma in questo momento della stagione non possiamo fare questo tipo di errori. Rispetto molto quello che stanno facendo lì, è un grandissimo club. Nel mio staff tecnico ci sono tanti che hanno un legame speciale col Porto, quindi forse c'è un po' la sensazione che sia un derby - aggiunge - Sono nei quarti di finale di Champions. Sarà una partita difficile. Dobbiamo mostrare loro il rispetto che meritano".

Klopp: "Squadra più matura"

L'allenatore tedesco ha elogiato alcuni aspetti della sua squadra, dalla maturità alla mentalità: "La squadra è molto matura ma non è l'unica cosa che serve. Servono desiderio, mentalità , entusiasmo. La maturità non è una cosa che puoi comprare ma l'acquisisci con l'esperienza. Prima giocavamo partite in cui eravamo sopra 1-0 e continuavamo a correre come i matti. Voglio che i miei giocatori pensino nel modo giusto ed è quello che ho visto sabato".

Klopp: "Abbiamo tutte le possibilità di vincere"

In Premier League i Reds inseguono ad un punto il Manchester City capolista, sono in lotta sia in Champions League che in FA Cup contando che hanno già in bacheca la Coppa di Lega, Klopp crede nel poker: "Siamo in corsa in tutte le competizioni. Stiamo giocando bene e abbiamo tutte le possibilità di vincere. Per provaci abbiamo bisogno che tutti diano tutto e si divertano. Anche i tifosi, godetevi questo viaggio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video