Diretta Benfica-Liverpool ore 21: dove vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali

Nell'andata dei quarti di finale di Champions League, i Reds di Jurgen Klopp, dopo aver eliminato l'Inter nel turno precedente, fanno visita ai lusitani. Ritorno ad Anfield il 13 aprile
Diretta Benfica-Liverpool ore 21: dove vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali© EPA

LISBONA (PORTOGALLO) - Torna in campo la Champions League. Nell'andata dei quarti di finale, il Liverpool di Jurgen Klopp fa visita al Benfica, con calcio d'inizio previsto alle 21 all'Estadio Da Luz di Lisbona, Portogallo. I Reds sono reduci dal doppio confronto con l'Inter che li ha visti usciti vincitori nonostante il ko nel ritorno in Inghilterra (1-0 firmato Lautaro Martinez). Gli inglesi, infatti, aveva archiviato la qualificazione già all'andata battendo 2-0 la squadra di Simone Inzaghi al Meazza. Il Benfica, invece, ha estromesso dalla competizione l'Ajax agli ottavi. Al 2-2 del primo round in Portogallo, infatti, ha fatto seguito la vittoria esterna per 1-0 firmata Darwin Nunez. Dopo il match di stare, le due squadre si ritroveranno nuovamente di fronte il 13 aprile ad Anfield per la sfida di ritorno. Sono intanto 10 i precedenti tra Benfica e Liverpool; il club portoghese ha affrontato solo Bayern Monaco (12) e Manchester United (11) più volte in Europa, mentre la squadra inglese ha affrontato solo il Chelsea (11) più spesso nelle competizioni europee. I Reds hanno perso in ciascuna delle ultime tre trasferte contro i lusitani in competizioni europee, con l'ultima che è stata in Europa League nel 2009/10 (1-2), con Rafa Benítez.

Benfica-Liverpool: dove vederla in tv e in streaming

Benfica-Liverpool, andata dei quarti di finale di Champions League, è in programma alle ore 21 all'Estadio Da Luz di Lisbona, Portogallo, e sarà visibile in diretta su Sky Sport Football, Sky Sport 253 e Mediaset Infinity. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.

Benfica-Liverpool: le formazioni ufficiali

BENFICA (4-4-2): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Rafa Silva, Taarabt, Weigl, Everton; G. Ramos, D. Nunez. Allenatore: Nelson. 

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander A., Konate, Van Dijk, Robertson; Keita, Fabinho, T. Alcantara; Salah, Mane, Diaz. Allenatore: Kloop.

ARBITRO: Manzano (Spa). 

ASSISTENTI: Barbero e Nevado.

IV UOMO: Sanchez. 

VAR: Hernandez.

ASS. VAR: De Burgos. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video