Rio Ferdinand esalta Benzema: "Merita il Pallone d'Oro"

L'ex Manchester United incensa l'attaccante francese del Real Madrid, autentico mattatore dell'andata dei quarti di finale di Champions League con un'altra tripletta nel 3-1 al Chelsea
Rio Ferdinand esalta Benzema: "Merita il Pallone d'Oro"© ANSA

È un Karim Benzema da impazzire. L'attaccante francese del Real Madrid sta vivendo un periodo straordinario e dopo il tris rifilato al Psg negli ottavi di finale di Champions League che è costato l'eliminazione ai francesi, è stato l'assoluto mattatore anche nei quarti contro il Chelsea a Stamford Bridge. Il bomber di origine algerina, infatti, ha messo a segno un'altra tripletta con la quale ha permesso alla squadra di Ancelotti di aggiudicarsi la gara d'andata e conquistare una buona fetta di qualificazione per la semifinale. A Londra, infatti, Benzema è sembrato ancora una volta inarrestabile: doppietta di testa nella prima frazione e tris di destro a inizio ripresa sfruttando una clamorosa indecisione della retroguardia dei Blues. Karim diventa così il primo francese a siglare più di dieci gol in una singola edizione della Champions league e 4° in assoluto a segnare due triplette consecutive (primo transalpino). Benzema però è anche il più vecchio a realizzare un hat-trick. 

Rio Ferdinand loda Benzema

Rio Ferdinand, parlando ai microfoni di BT Sport nel postpartita, ha incensato l'attaccante del Real Madrid: “Dovrebbero già scrivere il nome di Karim Benzema sul prossimo Pallone d’Oro, lui continua a segnare gol. Ha portato la sua squadra in vetta alla classifica. Stanno volando e lui è il talismano. Quando c’era Cristiano Ronaldo, Benzema ha avuto l’umiltà di stare in secondo piano perché sapeva cosa significasse per la squadra, ma ora è uscito dall’ombra. Ha 34 anni ed è il miglior numero nove al mondo. Fa gol, assist, fluidifica la squadra e sa quando rallentare il gioco”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video