The Times: "In arrivo le Final Four della Champions League"

Secondo il quotidiano britannico sarà questa la prima tra le tante innovazioni previste per modificare il format della massima competizione europea
The Times: "In arrivo le Final Four della Champions League"

LONDRA (Inghilterra) - L'11 maggio a Vienna si terrà l'annuale congresso Uefa, ma già adesso cominciano a trapelare le prime indiscrezioni. In particolare su uno degli argomenti principali che saranno trattati, quello del nuovo format della Champions League del 2024. Qualche settmana fa Al Khelaifi, presidente del Psg e dell'Eca, aveva parlato della possibilità di introdurre una final four al posto della finale, da giocare appunto in una sede unica e in un periodo concentrato. 'The Times' ha confermato tutto, riferendo che l'idea sta prendendo forma e che potrebbe essere il primo dei tanti cambiamenti annunciati per modificare la massima competizione europea.

Vantaggio economico

Il prestigioso quotidiano britannico spiega che la perdita economica per la cancellazione della classifica semifinale andata e ritorno sarebbe compensata abbondantemente dall'impatto finanziario della settimana concentrata di partite: questa genererebbe un maggiore appeal televisivo e di conseguenza commerciale. Altra possibile riforma è che il quinto campionato con il miglior ranking (dopo Inghilterra, Spagna, Italia e Germania) possa ottenere un posto in più nella competizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video