Liverpool, Klopp alza la guardia: "Con il Villarreal ci sarà da soffrire"

L'allenatore dei 'Reds', vincitori per 2-0 all'andata, presenta la semifinale di ritorno della Champions League sul campo degli spagnoli. Dubbio Firmino: "Parte con noi ma non gioca"
Liverpool, Klopp alza la guardia: "Con il Villarreal ci sarà da soffrire"© Getty Images

VILLARREAL (SPAGNA) - Vigilia di semifinale di Champions League per il Liverpool di Jürgen Klopp. I Reds, forti del 2-0 dell'andata conquistato ad Anfield vedono, sempre più nitida, la strada che porta alla finalissima di Parigi. Tutti tranne Klopp che mette in guardia i suoi dalla sfida in programma domani sera allo stadio della Ceramica: "Dobbiamo mostrare tutto quello che siamo. Ai massimi livelli", dichiara l'allenatore tedesco in conferenza stampa. Reduce dalla sconfitta di Vitoria-Gasteiz con l'Alavés, il Villarreal può sfruttare il massiccio turnover messo in atto da Emery in campionato per tentare la clamorosa rimonta: "Loro cercheranno di premere in avanti. Sono riusciti a far riposare otto giocatori in campionato. Unai cercherà di adattarsi al nostro stile".

Villarreal-Liverpool: segui la diretta sul nostro sito

Liverpool formato trasferta

I Reds confidano nell'ottimo momento di forma e si presentano con un netto 5 su 5 nelle gare giocate finora in trasferta in questa edizione della Champions League. Per Klopp le trasferte contro "Atlético, Porto, Inter sono state molto belle" ma ha anche aggiunto che "anche qui dovremo soffrire, questo è chiaro"

Dubbio Firmino per Klopp

Infine sull'infortunio di Firmino, Klopp non si sbilancia: "Sta correndo, si sta allenando, viaggerà con noi, non sta molto male, ma non potrà giocare la partita". I Reds possono però contare su meccanismi oliati e sulla formazione tipo: Alisson tra i pali con Van Dijk a comandare la difesa; Fabinho e Thiago Alcantara in mezzo, con Salah, Mane e Luis Diaz avanti per staccare il pass che porta a Parigi.

Villarreal-Liverpool, arbitra Makkelie

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video