Super Klopp, quarta finale di Champions: come Lippi e Ancelotti

Il Liverpool vince in casa del Villarreal, l'allenatore tedesco raggiunge Ferguson e i due tecnici italiani
Super Klopp, quarta finale di Champions: come Lippi e Ancelotti© EPA

Il Liverpool vola in finale di Champions League, in programma a Parigi il 28 maggio. Nella semifinale di ritorno giocata all'Estadio de la Ceramica di Vila-Real, i Reds hanno superato 3-2 il Villarreal e ottenuto il pass per la finalissima contro la vincente dell'altra semifinale tra Manchester City e Real Madrid. 

Super Klopp, nessuno meglio di lui

Per Jurgen Klopp si tratta della quarta finale ottenuta in Champions League: una con il Borussia Dortmund, contro il Bayern Monaco, nella stagione 2012-2013 e tre conquistate negli ultimi cinque anni alla guida dei 'Reds'. Nessun tecnico ha fatto meglio nella competizione (quattro anche per Alex Ferguson, Carlo Ancelotti e Marcello Lippi).

Klopp: "Grande rientro dopo l'intervallo"

"Abbiamo visto che le cose stavano andando male. Dovevamo cercare di far bene le cose che sapevamo fare. Il rientro dall'intervallo dei ragazzi è stato importante. Al rientro siamo stati calmi. Bisognava accettare che se loro avessero giocato così anche nella ripresa avrebbero meritato di passare. Diaz ha avuto un grande impatto. E' un ottimo giocatore e lo conosciamo. Al di là di come è entrato lui, è il nostro modo di giocare che è cambiato. Non eravamo pronti ad affrontare il primo tempo perché ci hanno aggredito ogni volta che avevamo la palla. Poi siamo riusciti a contrastare meglio Parejo. In finale, chiunque incontreremo, sarà un partitone". Lo ha dichiarato Klopp ai microfoni di Sky Sport al termine del successo del Liverpool sul Villarreal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video