Ancelotti vince la quarta Champions: nessuno come 're Carlo'

Il suo Real Madrid batte il Liverpool e il tecnico è campione d'Europa come nel 2003 e nel 2007 alla guida del Milan e nel 2014 da allenatore dei 'blancos': staccati Paisley e Zidane
Ancelotti vince la quarta Champions: nessuno come 're Carlo'© EPA

PARIGI (FRANCIA) - Carlo Ancelotti entra nella storia e lo fa allo Stade de France di Saint-Denis, dove il suo Real Madrid con un gol di Vinicius ha sconfitto il Liverpool nella finale di Champions League. Un trionfo che consente al tecnico italiano di salire così per la quarta volta sul tetto d'Europa dopo i trionfi ottenuti nel 2003 e nel 2007 alla guida del Milan e poi nel 2014 sulla panchina dei 'blancos'.

Un posto nel mito

Un record assoluto quello firmato da 're Carlo', che stacca così in questa speciale classifica Bob Paisley (vincitore con il Liverpool nel 1977, nel 1978 e nel 1981) e Zinedine Zidane che la Champions League l'ha alzata tre volte di fila (dal 2016 al 2018) sempre con il Real Madrid. Delle cinque finali disputate Ancelotti ne ha persa una sola, quella incredibile del 2005 contro il Liverpool a Istanbul. Una delusione 'vendicata' ora, 17 anni dopo, con il trionfo di Parigi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...