Ancelotti uomo dei record: "Real fantastico, Champions meritata"

Il tecnico dei 'blancos' entra nella storia , primo a vincere per la quarta volta la massima competizione europea: "Una stagione fantastica"
Ancelotti uomo dei record: "Real fantastico, Champions meritata"© EPA

PARIGI (FRANCIA) - Prima l'esultanza al gol di Vinicius, poi la festa con i propri calciatori al triplice fischio e poi il sorriso orgoglioso e soddisfatto con cui si presenta ai microfoni dopo la finale di Champions League vinta dal suo Real Madrid contro il Liverpool a Saint-Denis. Un successo che consente a Carlo Ancelotti di diventare il primo allenatore della storia a salire per la quarta volta sul tetto d'Europa: "Non ci posso credere - dice il tecnico italiano -, abbiamo vissuto una stagione fantastica e io sono l'uomo dei record. Non so cosa altro dire...".

"Vittoria meritata"

La 14ª coppa del Real Madrid è stata conquistata al termine di "una partita difficile per noi - dice ancora Ancelotti - e nel primo tempo abbiamo sofferto. Ma abbiamo fatto bene tutto ciò che dovevamo, e alla fine credo che la nostra sia una vittoria meritata dopo aver superato Paris Saint-Germain, Chelsea e Manchester City. Non so cosa altro dire, alla fine della scorsa stagione mi è capitata la chance di tornare qui e di vivere una stagione fantastica: è bellissimo, ma del resto anche il Real è un club fantastico".

Benzema elogia Ancelotti

E a incoronare 're Carlo' è Karim Benzema, capitano e bomber del Real: "Ancelotti? È il miglior allenatore al mondo. La quinta Champions per me? Credo sia stata la più difficile. Abbiamo giocato con il Psg, il Chelsea, il Manchester City e ora il Liverpool. È stata una vittoria difficile ma l'abbiamo meritata, non c'entra nulla la fortuna siamo stati i migliori - rimarca l'attaccante francese -. Ancora una volta abbiamo vinto, siamo molto contenti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...