Psg-Juve, Galtier: "Mi dispiace per Di Maria". Mbappé: "Tutto chiarito con Pogba"

Il tecnico dei parigini alla vigilia della sfida: "Le dichiarazioni di Allegri? Ha la malizia degli allenatori italiani". Così l'attaccante sul suo compagno di nazionale, out come il Fideo: "La maledizione contro di me? Preferisco credere a Paul piuttosto che al fratello"
Psg-Juve, Galtier: "Mi dispiace per Di Maria". Mbappé: "Tutto chiarito con Pogba"

PARIGI (FRANCIA) - "Peccato che Di Maria non possa tornare qui al Parco dei Principi". Così, alla vigilia di Paris Saint-Germain-Juventus, Christophe Galtier commenta il forfait dell'argentino che non è stato convocato per la sfida di Champions League contro i suoi vecchi compagni. "Ha scritto pagine importanti nel Psg - ha sottolineato il tecnico dei parigini - ed è stato sempre un calciatore esemplare. Non posso essere felice per la sua assenza anche se sono sicuro che lo sostituirà sarà altrettanto forte".

La 'replica' ad Allegri

Così invece Galtier ha risposto a chi gli chiedeva un parere sulle dichiarazioni del collega Massimiliano Allegri, secondo cui la sfida decisiva per la sua Juve sarà quella contro il Benfica: "È un allenatore che ha molta più esperienza di me in Champions League e ha la malizia tipica degli allenatori italiani, che rispetto molto". Il tecnico francese professa intanto ottimismo: "Ho fiducia nel nostro gioco, votato sempre alla vittoria. Dovremo cercare di creare il maggior numero di pericoli possibile per la difesa della Juve anche se non sarà facile perché sono ben organizzati, soprattutto a livello difensivo, e sono molto forti nelle transizioni, con giocatori di grande qualità, potenti e bravi ad andare in profondità. Pressione? L'ho accettata quando ho deciso di allenare questa squadra e questi giocatori fantastici". Così infine sulla gerarchia tra i pali, con Navas rimasto all'ombra della Tour Eiffel dopo il mancato passaggio al Napoli: "Sono contento delle prestazioni di Donnarumma e per ora non cambio".

Mbappé e il chiarimento con Pogba

Alla vigilia della sfida del Parco dei Principi ha parlato anche Kylian Mbappé, stella della squadra che ha parlato anche di Paul Pogba (come Di Maria out per infortunio) dopo le rivelazioni del fratello dello juventino, secondo cui il centrocampista bianconero sarebbe ricorso alla stregoneria per lanciare una maledizione contro il compagno di Nazionale: "Preferisco credere alle parole di un giocatore - ha detto l'attaccante del Psg -. Pogba mi ha chiamato, raccontandomi la sua versione: è la sua parola contro quella di suo fratello e io ho fiducia nel mio compagno per l'interesse della squadra. Ad oggi ha già dei problemi, non ne voglio aggiungere altri". Così sul collega bianconero Vlahovic: "Ha grindi qualità e ha confermato di essere tra i migliori di questa generazione. Può fare di più, anche se ha dato già molto, ma non è un azzardo dire che diventerà un attaccante importante".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video