Napoli-Liverpool, i voti: Anguissa mostruoso, Kvaratskhelia inventa. Spalletti da 10!

Le pagelle della supersfida di Champions League
Napoli-Liverpool, i voti: Anguissa mostruoso, Kvaratskhelia inventa. Spalletti da 10!© Getty Images

MERET 7: Reattivo e attento. Sta limando bene l'intesa con i compagni per i palloni in uscita. Strepitoso riflesso al 16'.
DI LORENZO 7: Sta crescendo tantissimo, legge male però il tiro di Luis Diaz.
RRAHMANI 7.5: Qualche eccesso di fretta nei rinvii e un po' di irruenza. Dettagli.
KIM 7: Fisicità e rapidità nello stretto: mix efficacissimo. OLIVERA 7 Se Salah è un fantasma, molto è per merito suo. Mario Rui (29' st): ng.
ANGUISSA 9: Il primo gol nel Napoli corona una prestazione mostruosa per dedizione e forza. Restituisce il favore dell'assist a Zielinski nella ripresa.
LOBOTKA 7: Presidia la zona con efficacia e senso del dovere: zero fronzoli.
POLITANO 7: Il meno brillante, ma è intelligente nei movimenti. Lozano (12' st) 6: Recuperato.
ZIELINSKI 9: Glaciale sul rigore. Fa ripartire benissimo il Napoli, splendido l'assist per Anguissa. Elmas (29' st) 6: Esordio in Champions, buon inizio.

KVARATSKHELIA 7.5: Si fa ribattere il tiro a colpo sicuro al 27': uno sbaglio che un poco lo condiziona psicologicamente. Fino all'azione, caparbia e geniale insieme, con cui costruisce il terzo gol. Zerbin (12' st) 6: Fa il suo.
OSIMHEN 7: Palo dopo 42 secondi, la metà campo che gli lasciano gli inglesi è una prateria da conquistare. Come il rigore al 17' che poi, però, sbaglia. Ma è comunque un incubo per i centrali Liverpool. La coscia malandata regge solo 40 minuti. Simeone (41' pt) 7: Kvara gli regala la palla del primo gol nel Napoli. Lui non la sbaglia.
ALL. SPALLETTI 10: Enrico Toti in panchina, guida un Napoli scintillante in generale e che, nello specifico, domina una partita preparata benissimo sulle lacune inglesi. Non si vede nemmeno una crepa, nel suo edificio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video