Xavi furioso: “Grande ingiustizia, l’arbitro deve spiegare”. Barcellona, esposto a Uefa?

Dopo il successo dell'Inter a San Siro, non si placano le polemiche per gli episodi arbitrali contestati dal club blaugrana
Xavi furioso: “Grande ingiustizia, l’arbitro deve spiegare”. Barcellona, esposto a Uefa?

All'indomani di Inter-Barcellona non si placano le polemiche per quanto accaduto nella sfida di Champions. In particolar modo nei confronti dell'arbitro Vincic e del Var Van Boekel. Nel postpartita il tecnico dei blaugrana, Xavi, non ha usato mezze misure: "Sono arrabbiato e indignato per la situazione che abbiamo vissuto. È un'ingiustizia, ho già detto ieri che gli arbitri dovrebbero dare spiegazioni. Non capiamo nulla. L'arbitro dovrebbe parlare, è una figura molto importante per questo sport e questo lo umanizzerebbe. Per me la mano di Dumfries è chiarissima ma è l'arbitro che dovrebbe dare spiegazioni: le sue decisioni sono state decisive".

Possibile esposto all'Uefa?

Secondo alcuni media catalani, il Barcellona sta valutando la possibilità di presentare un esposto alla Uefa. I blaugrana, in particolare, contesterebbero la difformità di giudizio fra il gol annullato a Pedri per un precedente tocco di mano di Fati e il mancato rigore nel finale per il  tocco di mano di Dumfries, in anticipo sullo stesso Fati. Nel mirino del Barcellona c'è soprattutto il Var, Pol Van Boekel, fra l'altro già designato in occasione della precedente sfida di Champions col Bayern in cui la squadra di Xavi ha lamentato la mancata concessione di un penalty per fallo su Dembelé.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video