Juve, Di Maria e l'assist nel sangue: la rincorsa a Messi e... Zidane

Con i tre passaggi illuminanti che sono valsi tre gol contro il Maccabi Haifa, il Fideo migliora delle statistiche già eccezionali. Ma c'è un record europeo bianconero che resiste
Juve, Di Maria e l'assist nel sangue: la rincorsa a Messi e... Zidane© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Rientro da urlo per Angel Di Maria. Il Fideo, dopo la squalifica in campionato per il rosso in Monza-Juve per la gomitata rifilata all'ex Torino Izzo, è stato l'autentico mattatore della prima vittoria stagionale in Champions League della Vecchia Signora, quella contro il Maccabi Haifa (3-1). L'argentino, infatti, ha fornito i tre assist che hanno portato alla doppietta di Rabiot e alla rete di Vlahovic, meritandosi così il trofeo di migliore in campo nonostante i due gol messi a segno dal centrocampista francese.

Di Maria assistman: gli incredibili numeri in Champions e chi ha fatto meglio di lui

Di Maria sale così a 34 assist in Champions League dalla sua prima partecipazione alla competizione nella stagione 2007-08. Meglio di lui ha fatto solo Lionel Messi, a quota 35. Tre assist nella stessa sfida dunque. Un record? No. Il Fideo, infatti, eguaglia Manuel Rui Costa che, il 24 settembre 2002, fornì lo stesso numero di passaggi decisivi nella vittoria (4-0) del Milan contro il Deportivo La Coruna, e Zidane (Juve-Rapid Vienna 5-0 del 31 ottobre 1996). C'è però chi addirittura ha fatto. Chi? Si tratta di un ex Juve. Ancora Zizou che, il 17 marzo '98, nel 4-1 alla Dinamo Kiev, riuscì nell'impresa di servire 4 assist nella stessa partita.

Juve-Maccabi, De Sciglio ko: Allegri e il Milan all’orizzonte

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video