"È stata la mano di Fati". Inter-Barcellona, cosa ha detto l'arbitro ai giocatori

Secondo il giornalista di Sky Sports, Guillem Balagué, Vincic avrebbe spiegato ai calciatori blaugrana la sua versione dei fatti a proposito del rigore non assegnato per il tocco di Dumfries

Il Barcellona è uscito sconfitto dalla sfida di San Siro contro l'Inter, ma soprattutto indignato a causa dell'arbitraggio di Vincic e delle decisioni del Var, Van Boekel. Tra gli episodi più contestati da Xavi e dalla sua squadra c'è sicuramente il fallo di mano di Dumfries al novantesimo, che sembra toccare con il polso, anticipando Ansu Fati pronto a colpire di testa.

La spiegazione di Vincic

Secondo quanto riportato da Guillem Balagué, giornalista di Sky Sports e biografo di Messi (del quale scrisse, appunto, la sua unica biografia autorizzata nel 2013), l'arbitro Vincic avrebbe spiegato ai giocatori del Barcellona i motivi della sua decisione: sia lui che Van Boekel davanti al monitor avrebbero visto che a toccare il pallone con il braccio sarebbe stato proprio l'attaccante del Barcellona, Ansu Fati. Una semicitazione potrebbe riassumere il tutto: "È stata la mano di Fati". Anche se a rivedere le immagini sembrerebbe essere andata diversamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...