Benfica-Juventus: Champions, Milik vuole il bis a Lisbona

L'attaccante polacco aveva già segnato all'andata e vuole trascinare i bianconeri al successo. Il programma della vigilia

TORINO - La Juventus sta preparando l’esame di portoghese: dopo la partitella di sabato e l’allenamento domenicale, domattina alle 11,30 l’ultima rifinitura della squadra di Massimiliano Allegri alla Continassa prima della partenza per Lisbona dove il tecnico parlerà alla stampa alle 18,45 (le 19,45 in Italia). Non salirà sull’aereo, oltre ad Aké, Bremer, Chiesa, De Sciglio, Di Maria, Kaio Jorge e Pogba, anche Paredes, ultimo infortunato in casa Juventus, ma il tecnico livornese ha gli uomini per vincere (e sarebbe la prima volta visto che i tre precedenti sono finiti con una sconfitta) e mantenere vive le speranze di qualificazione agli ottavi di Champions League.

Vlahovic-Milik coppia d'attacco

In attacco Allegri dovrebbe affidarsi a Vlahovic-Milik, una coppia da 11 gol stagionali. Se Allegri ha rinunciato soltanto una volta (contro la Fiorentina) all’attaccante serbo, trascinatore e bomber affamato, il polacco è destinato a prendere il posto di Kean: Milik ha già colpito i portoghesi all’andata all'Allianz Stadium a metà settembre, quando ha segnato dopo appena 4’ illudendo che la vittoria fosse alla portata della squadra.
L’infortunio di Paredes, che avrebbe potuto essere schierato titolare come regista, rilancia invece Locatelli e il tridente di centrocampo che ha battuto Toro ed Empoli. In difesa, infine, Allegri è intenzionato a riproporre lo schieramento a tre.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Champions League

Champions, i migliori video