Juve, credi nell'impresa. Anche contro i 65 mila del Benfica

La squadra di Allegri può soltanto vincere al Da Luz contro il Benfica e battere pure il Psg per sperare negli ottavi, ma dipenderà dagli altri risultati centrare la qualificazione, andare in Europa League o addirittura finire quarti


INVIATA A LISBONA - Lo Stadio Da Luz sarà al completo, in 65 mila pronti a spingere i padroni di casa del Benfica, a cui basta un punto per qualificarsi agli ottavi, come ha detto lo stesso tecnico Roger Schmidt. La Juventus deve invece centrare due vittorie, contro i portoghesi e il Psg allo Stadium mercoledì prossimo, per avere ancora la speranza, ma non la certezza, di passare il turno. Dipenderà dai risultati delle altre gare del raggruppamento etichettare questa stagione come quella della grande rimonta, quella fallimentare, oppure consolarsi con l’Europa League.

La disfatta di Haifa

Del resto, con una sola vittoria e tre sconfitte nelle prime quattro giornate della fase a gironi i bianconeri non possono che prendersela con se stessi: il ko di Haifa è stato devastante perché Psg e Benfica, che nelle sfide dirette hanno impattato due volte, hanno allungato a quota 8 lasciando la squadra di Allegri e il Maccabi a 3 punti. Se la squadra di Massimiliano Allegri non vince potrà soltanto lottare per il terzo posto e dovrà fare attenzione al Maccabi Haifa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...