Dinamo Zagabria-Milan 0-4: poker show per Pioli!

Gabbia nel primo tempo, Leao e Giroud nella ripresa e un'autorete: ora la qualificazione agli ottavi è più vicina
Dinamo Zagabria-Milan 0-4: poker show per Pioli!© AC Milan via Getty Images

ZAGABRIA (CROAZIA) - Apre Gabbia, raddoppia Leao, tris Giroud e autorete di Ljubicic: il Milan domina a Zagabria, schianta la Dinamo e si presenta con due risultati su tre possibili alla sfida con il Salisburgo per il passaggio del turno agli ottavi di finale. Risultato mai in discussione, vantaggio rossonero nel primo tempo con la stoccata di testa del difensore, poi nella ripresa Leao e il rigore guadagnato da Tonali e trasformato dal centravanti francese chiudono i giochi, con l'autorete ad aumentare il passivo per i croati.

Poker Milan, Dinamo al tappeto

94' - Finisce 4-0 in Croazia, ai rossoneri ora basta un pari col Salisburgo per centrare gli ottavi di finale

70' - POKER MILAN SU AUTORETE - Ljubicic, goffa autorete: poker rossonero. Escono Giroud, Theo e Leao, garbage time per i rossoneri a Zagabria

59' - TRIS MILAN: GIROUD! - Rigore per i rossoneri guadagnato da Tonali, si incarica della trasformazione il francese che non sbaglia

50' - RADDOPPIO MILAN: LEAO! - Il portoghese con un'azione tenace vince un rimpallo offensivo e si avventa sul pallone in area battendo il portiere in uscita

45+2'  - FINE PRIMO TEMPO -  Il Milan chiude il primo tempo in vantaggio grazie alla rete segnata da Gabbia al 39'.

39' - GOL MILAN - Un delizioso cross da punizione di Tonali viene sfruttato nel migliore dei modi da Gabbia che di testa realizza 0-1 rossonero.

Le formazioni ufficiali di Dinamo Zagabria-Milan

DINAMO ZAGABRIA (3-5-2): Livakovic; Ristovski, J. Sutalo, Peric; Moharrami, Ivanusec, Misic, Ademi, Ljubicic; Petkovic, Orsic. Allenatore: Cacic.

A disposizione: Zagorac, Spikic, Stefulj, Lauritsen, Bockaj, Baturina, Bulat, Dilaver, Drmic, Emreli, Marin, Theophile-Catherine. 

MILAN (4-3-3): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Rebic, De Ketelaere, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

A disposizione: Nava, Jungdal, Coubis, Ballo-Touré, Pobega, Messias, Brahim Diaz, Krunic, Origi. 

ARBITRO: Marciniak (Polonia).

ASSISTENTI: Sokolnicki-Listkiewicz.

QUARTO UOMO: Musial.

VAR: Kwiatkowski.

ASS. VAR: Frankowski.

Dinamo Zagabria-Milan: diretta tv e streaming

Dinamo Zagabria-Milan, gara valida per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League, è in programma alle ore 21 allo stadio Maksimir di Zagabria, Croazia, e sarà visibile in diretta su Mediaset Infinity e Sky Sport Uno. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Skygo.

Youth League, il Milan passa il girone: successo esterno a Zagabria

Il Milan Primavera di Ignazio Abate supera il girone di Youth League vincendo l'importante scontro diretto in trasferta a Zagabria sul campo della Dinamo. I giovani rossoneri passano in Croazia grazie alla rete di capitan Alesi arrivata ad un quarto d'ora dal termine dopo il vantaggio iniziale di Longhi rimesso in equilibrio dal momentaneo pareggio di Sakota. Per il Milan ci sarà da attendere l'ultimo turno del raggruppemento E dove affronteranno il Salisburgo per capire se ci sarà il passaggio diretto agli ottavi da primi della classe o se dovranno passare per lo spareggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video