Conte fa tremare il Tottenham: "Dopo un anno ho capito tante cose"

L'allenatore degli Spurs ha parlato alla vigilia della sfida contro lo Sporting Lisbona: "Vogliamo dimostrare che siamo parte di questa competizione "
Conte fa tremare il Tottenham: "Dopo un anno ho capito tante cose"© Getty Images

LONDRA - Il Tottenham di Antonio Conte sarà impegnato mercoledì (ore 21) contro lo Sporting Lisbona in un match chiave per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. I portoghesi hanno vinto il match di andata per 2-0, la situazione nel Gruppo F vede gli Spurs al comando ma con un solo punto di vantaggio su Sporting ed Olympique Marsiglia: "In questo momento dobbiamo affrontare una situazione difficile perché quando non hai tre o quattro giocatori in rosa sei nei guai. Andare avanti sarebbe un ottimo risultato per tutti, per i giocatori, per il club, per me, per i tifosi. Parliamo di una grande competizione, la più importante in Europa. Vogliamo dimostrare che ce la meritiamo, che siamo parte di questa competizione ricordandoci che un anno fa quando sono arrivato eravamo noni in classifica e giocavamo in Conference League".

Conte ed il suo futuro

Il futuro dell'ex tecnico della Juventus è sempre tema di discussione, ecco le parole sull'argomento: "Il club sa quanto è importante migliorare la rosa, sia a gennaio che in estate, anche se io adesso sono concentrato solo sul campo. Dobbiamo arrivare alla sosta del Mondiale nel migliore dei modi. Il rinnovo? È un argomento di cui col club parleremo al momento giusto. Dopo un anno ho capito tante cose, so quale è stato il nostro punto di partenza e so quanto tempo ci vuole per essere competitivi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video