Juventus-Psg per Buffon: "La Champions sono dettagli, la crisi si capisce nello spogliatoio"

Il doppio ex ha parlato della prossima sfida di Champions League tra bianconeri e parigini: "Ho bei ricordi da entrambe le parti"
Juventus-Psg per Buffon: "La Champions sono dettagli, la crisi si capisce nello spogliatoio"

TORINO - L'esperienza della Champions League l'ha vissuta su entrambe le sponde. Per una vita su quella bianconera, per una fugace avventura in quella parigina. Tanto basta per rendere Gianluigi Buffon un illustre doppio ex della sfida in programma domani all'Allianz Stadium tra Juventus e Psg, match valido per l'ultima giornata del girone della coppa regina, ma che per la Vecchia Signora conta solo in ottica di potenziale (e desiderata) qualificazione in Europa League: "Ho passato la mia vita con la Juve - ha detto il portiere del Parma all'agenzia di stampa francese AFP - quindi è inevitabile che ci sia un forte legame costruito su tutto quello che abbiamo vissuto insieme negli ultimi vent'anni. Ma ho anche ricordi speciali di Parigi, dei miei compagni di squadra, dei tifosi. È stata una delle esperienze più belle della mia vita come calciatore e come uomo. Peccato che questa partita non abbia molta importanza".

Juventus-Psg, Buffon presenta la sfida

Buffon si è poi soffermato sul momento attuale della Juventus: "È stata una stagione molto difficile e gli infortuni a giocatori importanti hanno complicato le cose. Secondo la mia esperienza, credo che non si possa capire quale possa essere il problema e quale la soluzione senza vivere nello spogliatoio e conoscere le dinamiche di gruppo e la comunicazione tra l'allenatore e i giocatori". Infine una battuta sul Psg e sulle sue possibilità di vincere finalmente la Champions League: "Ogni anno sembra essere quello giusto. Parigi, nelle ultime sette o otto stagioni, ha sempre avuto una squadra che avrebbe potuto vincere. Ma da lì ad avere davvero successo ci sono i dettagli, che a volte dipendono anche dalla fortuna. Ma ogni anno il Psg è fra i favoriti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video